Calcio
19 Gennaio 2026
Sugli altri campi continua a non mollare il S.Bartolomeo. Argentana forza sette, Tresigallo corsaro ad Ambrogio

Seconda Categoria. La Dogatese vince lo scontro diretto con l’Ostellatese

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Prima Categoria. Il Copparo 2015 riparte forte e apre un solco

Riparte anche la Prima Categoria con la prima giornata del girone di ritorno, subito intensa e ricca di spunti. La sosta invernale non ha rallentato il ritmo delle protagoniste, con la zona alta che resta affollata e una classifica ancora tutta da scrivere

di Tommaso Vissoli

Riparte la Seconda Categoria con la prima giornata del girone di ritorno e il campionato entra subito nel vivo, senza concedere tempo per prendere le misure. Le big rispondono presente, la classifica resta cortissima nelle prime posizioni e la sensazione è che la corsa al vertice sarà combattuta fino in fondo.

In vetta torna a comandare la Dogatese, che si impone per 5-2 nello scontro diretto contro l’Ostellatese. Una vittoria pesante, sia per il punteggio che per il valore dell’avversario, che permette ai granata di salire a quota 31 punti e di riprendere la testa della classifica, lasciando proprio l’Ostellatese a inseguire.

Tiene il passo il S. Bartolomeo in Bosco, protagonista di una prestazione autoritaria nel netto 4-0 rifilato all’AFC Codifiume. Tre punti fondamentali che consentono ai biancoazzurri di rimanere agganciati al treno di testa, mentre il Codifiume perde terreno dopo un’andata da protagonista. Giornata da incorniciare per l’Argentana, che travolge 7-0 l’Ospitalese S.N., confermando il proprio valore offensivo e consolidando la posizione nelle zone alte della classifica.

Un successo che pesa anche per il morale, contro una squadra che continua invece a faticare in fondo alla graduatoria. Pareggi che muovono la classifica senza strappi per Balca Poggese e S. Giovannese (2-2), così come per Frutteti e Massese (1-1), risultati che mantengono le squadre a metà classifica, ancora in corsa ma chiamate a trovare maggiore continuità. Colpo esterno del Tresigallo, che espugna il campo degli Amici Di Stefano 2017 per 3-2, avvicinandosi alla zona centrale, mentre la Laghese torna al successo con un convincente 3-0 sul Ricci Francesco, rilanciandosi dopo un periodo complicato. Con il girone di ritorno appena iniziato, la classifica resta corta e aperta: ogni punto può fare la differenza in una stagione che si preannuncia equilibrata e ricca di colpi di scena.

Classifica dopo 14 giornate: Dogatese 31; Ostellatese 29; S. Bartolomeo in Bosco 28; AFC Codifiume 27; Argentana 24; S. Giovannese 22; Frutteti 20; Balca Poggese 20; Tresigallo Calcio 19; Amici Di Stefano 2017 18; Laghese 14; Massese 11; Ricci Francesco 7; Ospitalese S.N. 2.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com