Basket
18 Gennaio 2026
Grande delusione tra i vertici biancazzurri per la sconfitta con San Severo. Il vicepresidente annuncia un confronto in cui verranno prese decisioni importanti per il futuro

Adamant, lunedì mattina il Cda: arriva il cambio in panchina?

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il cuore non basta all’Adamant. Passa San Severo

Una partenza disastrosa e una rimonta da brividi. Succede di tutto alla Bondi Arena nella partita di Serie B tra Adamant Ferrara e Allianz Pazienza San Severo: quando sembrava tutto chiuso, i biancazzurri rimontano dal -24 ma si fermano sul -3. Vincono i pugliesi 76-86, ma Ferrara strappa comunque gli applausi del suo pubblico per non essersi arresa sul parquet

di Nicolò Govoni

Non è la solita conferenza stampa quella al termine della gara di Serie B Nazionale tra Adamant Ferrara e Allianz Pazienza San Severo. A parlare non è stato lo staff tecnico biancazzurro, ma la dirigenza societaria, che ha annunciato un cda per lunedì mattina, fondamentale per il futuro della stagione.

“Siamo delusi per l’esito della partita di questa sera”, le parole del vicepresidente biancazzurro Paolo Piazzi. “Era molto importante, anche in vista della gara di domenica prossima”, che vedrà l’Adamant impegnata ancora alla Bondi Arena impegnata nello scontro diretto con Fabriano. “Stiamo riflettendo in maniera importante sulla situazione: domani mattina – lunedì, ndr – ci sarà il cda societario”.

“La nostra intenzione è capire il problema della squadra e provare a dare una risoluzione a questo problema in modo definitivo. Mi dispiace per questa sera: per più di due quarti non abbiamo giocato una pallacanestro adeguata, nonostante il sostegno continuo della nostra gente. Domani faremo un’analisi a trecentosessanta gradi, che coinvolgerà tutti: anche lo staff tecnico”.

Sul banco degli imputati proprio la guida tecnica biancazzurra: “Non ci aspettavamo una prestazione così, a partire dall’approccio fisico all’incontro”, conclude Piazzi. “Ci aspettavamo tutta un’altra partita e un altro risultato, il nostro campionato passava per la gara di stasera e quella di domenica prossima. Il nostro cammino, adesso, si complica un po’”.

Conferma le parole del vicepresidente anche il consigliere Raffaele Maragno: “Questa è l’evidenza dei fatti. Domani faremo un’analisi profonda e accurata, per capire dove intervenire, perché la situazione è molto delicata”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com