di Nicolò Govoni
Le pagelle del match tra Adamant Ferrara e Allianz Pazienza San Severo, che ha visto gli ospiti passare alla Bondi Arena 76-86.
Dioli: SV.
Bellini: 6. Riscatta una partita anonima con due triple che danno la speranza ai biancazzurri di chiudere un incredibile rimonta.
Sackey: 5. Si mangia clamorosamente una schiacciata già fatta e si lascia sfuggire qualche rimbalzo necessario.
Renzi: 5. Si vede per i primi punti iniziali ferraresi e una stoppata su Mobio. È molto sfortunato sulla bomba sputata dal ferro a fine terzo quarto, ma come Sackey è in difficoltà.
Pellicano: 6. È in campo nei minuti della rimonta: lascia le incombenze in cabina di regia a Pierotti, ma limita, per quanto possibile, il talento offensivo di Mobio. Segna una tripla pesante.
Pierotti: 6,5. Sembrava il primo passo negativo della sua nuova esperienza ferrarese, invece piazza la fiammata della rimonta. Non benissimo, forse anche per stanchezza, la gestione degli ultimi possessi.
Tio: 6,5. Il più continuo e sempre il migliore per l’Adamant, anche nel momento più buio, quando non molla mai. Chiude la sua serata con un’altra doppia doppia stagionale.
Solaroli: 5. Una brutta serata per lui, storta al tiro: lotta come sempre, ma le percentuali sono bassissime.
Marchini: 6. Si merita la sufficienza per essere stato uno dei pochi a provare a scuotere l’Adamant nel primo tempo. In difficoltà però in difesa, con cinque falli commessi al venticinquesimo minuto di gioco.
Casagrande: 6. Una buona prova personale, in attacco e in difesa. Forse meritava più spazio in una serata in cui è ispirato.
Caiazza: SV. Solo un minuto scarso per lui in campo.
Benedetto: 5. L’approccio alla gara è dei peggiori, in una partita importante per la stagione. La scossa in campo arriva nel secondo tempo dalle invenzioni dell’ultimo acquisto Pierotti, che segna e inventa per i compagni.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com