Cento sfiora l’impresa, ma Cividale passa alla Baltur Arena
Ventiduesima giornata di Serie A2: la Sella Cento ospita la Ueb Gesteco Cividale in una Baltur Arena gremita da circa 1500 spettatori. Gli ospiti vincono 82-85
Ventiduesima giornata di Serie A2: la Sella Cento ospita la Ueb Gesteco Cividale in una Baltur Arena gremita da circa 1500 spettatori. Gli ospiti vincono 82-85
Bondi Vis 2008, un bell’inizio di 2026 per i piccoli biancazzurri del minibasket
In vista del match di oggi sabato 17 gennaio alla Baltur Arena contro Cividale, il coach della Sella Cento Di Paolantonio ha risposto alle domande sulla preparazione della partita
Bondi Vis 2008, U17 Eccellenza e Dr3 riprendono da dove hanno lasciato
U17 Gold si qualifica come prima del girone, ancora a punteggio pieno, con la Istituti Polesani di coach Frignani
Trasferta amara al PalaVenturi di Zola Predosa per la Despar 4 Torri, alle prese con gli acciacchi e soprattutto con una Preven Francesco Francia dominante sotto ogni punto di vista fisico e atletico: i granata provano a reggere il colpo, ma sono i bolognesi a portarsi a casa con merito la gara. È una partenza sprint quella dei biancoblu con l’8-2 firmato Federghini e Lovisotto.
I ferraresi trovano punti solamente da Bianchi: superato l’avvio contratto, costellato di palle perse, la Despar finalmente si sblocca con la tripla di Cattani dell’8-7. La Preven però sovrasta gli ospiti a rimbalzo e vince tanti uno contro uno: muovendo la difesa estense, Francesco Francia piazza il nuovo break del +10, contrastato esclusivamente dai cinque di fila di Toselli per il 25-18 della prima sirena.
È ancora il numero 7 della 4 Torri, limitato da problemi di falli, ad andare a segno per il -3 granata. E continua a soffrire troppo la Despar nel pitturato, ma resta in scia con altri bersagli trovati da Bianchi (34-29). Il buon momento dei ferraresi è interrotto dai sette consecutivi ancora di Lovisotto, che dà il la al parziale bolognese, inframezzato solamente dai due liberi di Mottaran: all’intervallo è 44-31.
Ecco che sul -17 la Despar trova con Beccari la forza di reagire per tentare la rimonta, come all’andata: sono Toselli e Dalpozzo a ridurre il divario dall’arco in attacco, per una 4 Torri molto più attenta e concreta nelle retrovie; non approfitta però pienamente delle buone difese, che forzano la Preven a gettare via qualche possesso di troppo: sul 52-43 di Cattani si spegne l’ondata ferrarese, quando Graziani sblocca i padroni di casa, che riprendono a macinare gioco con la fiammata del 63-45.
Di fatto, sul +20 firmato da capitan Degregori, la partita è chiusa. La Despar è costretta ad alzare bandiera bianca: vince la Preven dell’ex granata De Ruvo con il risultato finale di 80-55.
Preven Francesco Francia 80 – 55 Despar 4 Torri (25-18; 44-31; 63-45)
Preven Francesco Francia: Degregori 14, Lovisotto 13, De Ruvo, Gianninoni 5, Federghini 11, Arosti, Graziani 14, Turrini 2, Zambon 4, Pedini 10, Rossi 7, Mazzacurati. All.: Mondini.
Despar 4 Torri: Bianchi 11, Dalpozzo M. 7, Mottaran 2, Grazzi 2, Toselli 18, Beccari 6, Ghirelli 2, Cristoni, Bertocco, Caselli, Cattani 7. All.: Dalpozzo D.
Arbitri: Rossi, Simoni.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com