Terre del Reno
19 Gennaio 2026
Il controllo della Polizia Locale dell’Alto Ferrarese porta alla scoperta del documento contraffatto. Scattano denuncia e fermo del veicolo

Patente falsa alla guida di un’auto straniera: denunciato 41enne

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Terre del Reno. Nei giorni scorsi, durante un ordinario servizio di controllo del territorio, una pattuglia della Polizia Locale dell’Alto Ferrarese ha fermato un’autovettura con targa ungherese condotta da un cittadino indiano di 41 anni.

Nel corso delle verifiche di rito, gli agenti, insospettiti da alcuni elementi emersi al primo controllo, hanno deciso di approfondire gli accertamenti. L’intuizione si è rivelata fondata: dagli ulteriori riscontri è emerso che l’uomo era in possesso di una patente di guida falsa.

Accertata l’irregolarità, sono immediatamente scattate le conseguenze previste dalla legge. Il conducente è stato denunciato all’autorità giudiziaria per uso di documento contraffatto, mentre il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com