Sgombero Palapalestre. Presidio di Ferrara per la Palestina e Cittadini del Mondo
L'appuntamento è fissato in via Tumiati alle 14 di domenica 18 gennaio per manifestare solidarietà nei confronti degli sfollati dopo l'incendio al Grattacielo
L'appuntamento è fissato in via Tumiati alle 14 di domenica 18 gennaio per manifestare solidarietà nei confronti degli sfollati dopo l'incendio al Grattacielo
L'uomo era arrivato a bordo della propria automobile a forte velocità, parcheggiandola in maniera da creare intralcio. Sottoposto all'etilometro, aveva il doppio del tasso alcolemico consentito
Ha infranto il codice della strada sotto gli occhi di una pattuglia della Polizia Locale, così invece che fermarsi all'alt ha scelto di accelerare e ingaggiare un inseguimento ad alta velocità, terminato dopo diversi chilometri con una denuncia e la revoca della patente di guida ad un 29enne di origini tunisine
Incidente mortale nella tarda serata di venerdì 16 gennaio a Casalecchio di Reno, lungo l'autostrada A1, dove - intorno alle 22.45 - un camionista ferrarese di 59 anni è morto dopo aver perso autonomamente il controllo del proprio mezzo pesante
Il sindacato dei giornalisti ferraresi si è radunato di fronte ai cancelli della sede di Telestense per annunciare che il Premio Stampa 2026 andrà proprio a chi, negli anni, ha fatto e farà la storia dell'emittente locale di Ferrara.
Fatta eccezione per alcune lievi difformità, che hanno comportato l’emissione di specifiche prescrizioni, uno dei primi controlli effettuati nelle discoteche e nei locali di pubblico spettacolo della città, disposto dall’osservatorio provinciale istituito dalla Prefettura di Ferrara dopo i fatti di Crans-Montana, è avvenuto senza riscontrare gravi criticità.
Sotto la lente di ingrandimento di una ventina di operatori è finito un locale da ballo, in cui – durante una serata evento – sono state verificate la corretta osservanza delle normative vigenti e le condizioni di sicurezza.
L’ispezione ha avuto esito complessivamente positivo, fatta salva – come detto – la presenza di alcune irregolarità di lieve entità per le quali sono state impartite apposite prescrizioni.
Al controllo hanno preso parte la Polizia di Stato di Ferrara, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza, i Vigili del Fuoco, il personale dell’Ausl-Igiene Alimenti e Nutrizione, il settore commerciale della Polizia Locale, l’Ispettorato del Lavoro, gli operatori dell’Unità Operativa Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro e la Siae.
L’attività si inserisce nel più ampio progetto promosso dal prefetto di Ferrara col compito di vigilare sul rispetto delle regole nelle discoteche e nei locali di pubblico spettacolo al fine di prevenire tragedie come quelle avvenute in Svizzera a Capodanno, ponendo particolare attenzione all’applicazione delle norme in materia di safety e security.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com