Un presidio per manifestare solidarietà a tutti gli sfollati dell’incendio alla Torre B del Grattacielo di via Felisatti.
È quello indetto dall’associazione Cittadini del Mondo per il pomeriggio di domenica 18 gennaio, alle ore 14, davanti al Palapalestre di via Tumiati. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di stare al fianco delle persone che, attualmente accolte nella struttura sportiva, saranno costrette a lasciarla entro le ore 15 di domani, “senza avere a disposizione un alloggio alternativo né un riparo dal freddo”.
Ma non solo. L’associazione chiede con forza al Comune di Ferrara di individuare al più presto “una soluzione abitativa nel rispetto della loro dignità e della salvaguardia della vita stessa, evitando debbano subire un ulteriore trauma, dopo quello dovuto alla fuga rovinosa nella notte dalle loro abitazioni. Altrimenti, dove andranno?” è la domanda avanzata dai membri di Cittadini del Mondo.
Al presidio parteciperà anche Ferrara per la Palestina che chiede all’amministrazione comunale di “non procedere con lo sfratto” dal Palapalestre. Questo perché “ogni cittadino ha diritto a una casa. Non esistono i cittadini di serie B. Siamo tutti cittadini del mondo. Toccano uno, toccano tutti
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com