Copparo. Solo pochi minuti sono serviti ai carabinieri per capire che quell’uomo arrivato in caserma per una denuncia di smarrimento era in stato di alterazione da abuso di alcol.
È quanto accaduto nei giorni scorsi a Copparo, dove un 40enne – noto alle forze di polizia e residente in città – è finito nei guai.
Mentre il militare di servizio compilava l’atto, infatti, altri colleghi hanno aspettato l’uomo all’uscita, vicino all’auto che aveva parcheggiato in modo da creare intralcio nel parcheggio antistante la caserma, quando – pochi minuti prima – era stato notato proprio dal “piantone” arrivare nel piazzale a forte velocità e posteggiare il veicolo con una brusca manovra senza però riuscire a “centrare” gli spazi delineati.
Non potendo consentire che il 40enne si mettesse alla guida in quelle condizioni, appena salito in auto, lo stesso è stato inviato a sottoporsi ad accertamento con l’etilometro in dotazione all’Aliquota Radiomobile, risultando positivo al test con un tasso alcolemico pari a circa il doppio del consentito.
La sua patente è stata ritirata quindi ritirata e lo stesso denunciato alla Procura di Ferrara per guida in stato di ebbrezza.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com