Copparo
17 Gennaio 2026
L'uomo era arrivato a bordo della propria automobile a forte velocità, parcheggiandola in maniera da creare intralcio. Sottoposto all'etilometro, aveva il doppio del tasso alcolemico consentito

Smarrisce il documento e va in caserma per la denuncia, ma è ubriaco. Denunciato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Fugge all’alt della Polizia Locale. Denunciato dopo l’inseguimento in città

Ha infranto il codice della strada sotto gli occhi di una pattuglia della Polizia Locale, così invece che fermarsi all'alt ha scelto di accelerare e ingaggiare un inseguimento ad alta velocità, terminato dopo diversi chilometri con una denuncia e la revoca della patente di guida ad un 29enne di origini tunisine

Tir si ribalta in A1. Muore il 59enne ferrarese Santo Cocomero

Incidente mortale nella tarda serata di venerdì 16 gennaio a Casalecchio di Reno, lungo l'autostrada A1, dove - intorno alle 22.45 - un camionista ferrarese di 59 anni è morto dopo aver perso autonomamente il controllo del proprio mezzo pesante

Il Premio Stampa ai giornalisti di Telestense

Il sindacato dei giornalisti ferraresi si è radunato di fronte ai cancelli della sede di Telestense per annunciare che il Premio Stampa 2026 andrà proprio a chi, negli anni, ha fatto e farà la storia dell'emittente locale di Ferrara.

Gru crollata a Boara. In tre a processo per disastro colposo

Tre rinvii a giudizio e un proscioglimento in abbreviato per il crollo della gru che, durante il violento nubifragio del 17 agosto 2022, precipitò sulle palazzine di via Copparo, a Boara, investendo il tetto del Condominio Villaggio e Condominio Residence Isotta e danneggiando le singole proprietà

Fiera bis. In aula parla la difesa di Tagliani e Modonesi

Parola alla difesa di Tiziano Tagliani e Aldo Modonesi ieri (venerdì 16 gennaio) mattina in tribunale a Ferrara, durante l'udienza preliminare del processo Fiera bis. La scorsa volta, dopo la propria requisitoria, il pm Ciro Alberto Savino aveva chiesto il non luogo a procedere dell'ex sindaco e l'assoluzione per l'ex vicesindaco

Copparo. Solo pochi minuti sono serviti ai carabinieri per capire che quell’uomo arrivato in caserma per una denuncia di smarrimento era in stato di alterazione da abuso di alcol.

È quanto accaduto nei giorni scorsi a Copparo, dove un 40enne – noto alle forze di polizia e residente in città – è finito nei guai.

Mentre il militare di servizio compilava l’atto, infatti, altri colleghi hanno aspettato l’uomo all’uscita, vicino all’auto che aveva parcheggiato in modo da creare intralcio nel parcheggio antistante la caserma, quando – pochi minuti prima – era stato notato proprio dal “piantone” arrivare nel piazzale a forte velocità e posteggiare il veicolo con una brusca manovra senza però riuscire a “centrare” gli spazi delineati.

Non potendo consentire che il 40enne si mettesse alla guida in quelle condizioni, appena salito in auto, lo stesso è stato inviato a sottoporsi ad accertamento con l’etilometro in dotazione all’Aliquota Radiomobile, risultando positivo al test con un tasso alcolemico pari a circa il doppio del consentito.

La sua patente è stata ritirata quindi ritirata e lo stesso denunciato alla Procura di Ferrara per guida in stato di ebbrezza.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com