Incidente mortale nella tarda serata di venerdì 16 gennaio a Casalecchio di Reno, lungo l’autostrada A1, dove – intorno alle 22.45 – un camionista ferrarese di 59 anni è morto dopo aver perso autonomamente il controllo del proprio mezzo pesante.
A perdere la vita è stato Santo Cocomero, nato in Sicilia, ma residente a Portomaggiore.
Stando a una prima ricostruzione, il 59enne – che proveniva da Firenze e procedeva in direzione di Ancona – sarebbe improvvisamente uscito di carreggiata col camion, colpendo il new jersey prima di ribaltarsi su un fianco con un impatto violento.
Il sinistro non gli ha lasciato scampo. Una volta sul posto infatti, con ambulanze e automedica, i sanitari del 118 hanno tentato il tutto per tutto per salvare la vita al camionista, che – nel frattempo – era stato estratto dalle lamiere del mezzo dai vigili del fuoco.
Purtroppo però non c’è stato nulla da fare. Le ferite riportato lo hanno ucciso sul colpo.
Al lavoro anche gli agenti della Polizia Stradale per gestire la viabilità ed effettuare i rilievi utili a ricostruire la dinamica di quanto accaduto in quei tragici istanti in cui il 59enne di Portomaggiore ha perso la vita a bordo del proprio camion.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com