“Per me c’è un solo uomo su questa terra, e le sue sofferenze e gli orrori che subisce fanno parte della stessa categoria e dedico la mia vita alla difesa dell’unicità dell’essere umano”.
Moni Ovadia, attore, cantante, teatrante che per qualche anno, dal 2020, è stato direttore del teatro comunale di Ferrara, è stato l’ospite di “On ER”, la trasmissione televisiva realizzata dal Servizio Informazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna nella puntata in onda in questi giorni sulle tv dell’Emilia-Romagna dedicata alla Giornata della Memoria.
Ovadia ha poi parlato del suo legame con Liliana Segre e della sua rappresentazione sul Binario 21 alla Stazione di Milano, da cui Segre fu deportata: durante quello spettacolo, la senatrice fu l’unica spettatrice. “In quell’occasione mi disse che quel binario era esattamente come se lo ricordava quando la portarono via a 13 anni”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com