Masi Torello. Nella mattinata di venerdì 16 gennaio, il comitato di Ferrara della Croce Rossa Italiana è stato ospite del circolo Arci di Masi Torello per una nuova tappa del progetto “Sentiamoci in salute”, campagna di prevenzione sanitaria completamente gratuita rivolta ai cittadini.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Arci e Philips, ha permesso ai volontari di eseguire controlli su diversi parametri clinici: colesterolo, glicemia, pressione arteriosa, frequenza cardiaca, saturazione dell’ossigeno e prova dell’udito. Circa 80 persone hanno beneficiato dei test, alcuni dei quali sono stati poi indirizzati ai rispettivi medici di famiglia per ulteriori accertamenti o per verifiche delle terapie in corso.
Alla tappa di Masi Torello hanno partecipato anche il sindaco Samuele Neri e l’assessore Michele Bucchi, che hanno portato i loro saluti e si sono sottoposti ai controlli. Entrambi hanno espresso soddisfazione per l’iniziativa, sottolineandone il valore nel mantenere alta l’attenzione della cittadinanza sulla salute e sul benessere, e ringraziando i volontari e tutti coloro che hanno reso possibile l’evento. Hanno inoltre confermato la loro disponibilità a sostenere e collaborare a progetti simili in futuro.
Il progetto “Sentiamoci in salute” ha preso avvio diversi anni fa a Udine, coinvolgendo numerose città italiane. A Ferrara è approdato il 23 ottobre scorso, con la prima tappa al circolo Ancescao di Corso Isonzo, per poi proseguire a Copparo, Formignana e Cologna.
I prossimi appuntamenti previsti sono: 30 gennaio al centro sociale Quadrifoglio di Pontelagoscuro, 13 febbraio a Portomaggiore (centro sociale Le Contrade) e 27 febbraio ad Argenta (sede Avis).
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com