Altri sport
17 Gennaio 2026
L'incontro oggi sabato 17 gennaio alle ore 17 al Palaboschetto

Pallamano Ariosto contro Padova

(Foto di Marcello Vaccari)
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tchoukball Serie B: strada in salita per Caplit e Jungle

Domenica 11 gennaio si è svolta la terza giornata del campionato di Serie B a Ferrara. La palestra della Scuola Bonati ha visto protagoniste tutte le quattro squadre ferraresi coinvolte nel campionato: Ferrara Caplit, Ferrara Jungle, Titans e Savonarola on Fire

Appuntamento decisamente importante per la Pallamano Ariosto Securfox, che oggi sabato 17 gennaio con fischio d’inizio fissato per le 17 riceverà la visita del Cellini Padova (ingresso gratuito), per una sfida decisamente importante in ottica della lotta per la salvezza nel massimo campionato di pallamano femminile.

Avversario storico di mille battaglie in passato, Padova occupa in questo moneto una posizione decisamente invidiabile in classifica, con ben cinque punti di vantaggio nei confronti della formazione ferrarese.

Per l’Ariosto la conquista dell’intera posta in palio, significherebbe oltre a muovere sensibilmente una classifica, ferma ormai da troppo tempo, anche coinvolgere nuovamente la formazione veneta nella bagarre che determinerà gli esiti finali nella lotta per non retrocedere.

Superare il Cellini significherebbe oltre ad allontanare l’ultima piazza della classifica, anche un’importante iniezione di fiducia, in vista del rush finale della stagione. Importantissimo sarebbe anche interrompere la serie negativa di quattro sconfitte consecutive, pur con l’attenuante di aver affrontato avversarie decisamente più attrezzate rispetto la Securfox.

In caso di risultato positivo, per L’Ariosto si potrebbero scenari decisamente interessanti, con all’orizzonte una serie di partite decisamente alla portata, ad esclusione della proibitiva trasferta di Salerno, contro avversarie dirette nella lotta per ottenere la salvezza.

Superare l’ostacolo Padova sul terreno amico del PalaBoschetto, potrebbe svoltare in positivo tutto il proseguo della stagione per la formazione guidata in panchine da coach Mattia Melis.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com