Non ha avuto un epilogo favorevole la giornata di martedì 13 gennaio per due giovani di 22 anni, residenti in provincia di Vicenza, già noti agli agenti della Polizia Locale Terre Estensi per precedenti episodi riconducibili al consumo di sostanze stupefacenti. I due sono finiti nei guai dopo essere stati notati aggirarsi con fare sospetto tra le auto in sosta nella zona della stazione ferroviaria di Ferrara.
Proprio in quell’area, infatti, erano in corso controlli mirati da parte di agenti in abiti civili, impegnati a monitorare situazioni di degrado segnalate da alcuni cittadini, anche in relazione a recenti episodi di rottura dei vetri delle automobili. I movimenti dei due giovani, intenti a osservare con attenzione l’interno dei veicoli attraverso i finestrini, hanno insospettito gli operatori, che hanno deciso di seguirli.
Il pedinamento è proseguito fino al centro commerciale “Il Castello”, dove i due sono stati colti in flagrante mentre sottraevano dagli scaffali quattro confezioni formato gigante di Nutella e quattro confezioni doppie di caffè. Dopo aver occultato la merce, sono usciti dall’area vendita senza pagare, passando indifferentemente dall’ingresso e dall’uscita come se nulla fosse.
A quel punto è scattato l’intervento della Polizia Locale: i due giovani sono stati fermati e accompagnati al comando, dove per entrambi è scattata la denuncia per furto aggravato in concorso. La merce recuperata è stata restituita alla direttrice dell’ipermercato, che, contattata dalla Centrale Radio della Polizia Locale, ha raggiunto la sede del corpo per formalizzare la denuncia di un furto di cui, fino a quel momento, nessuno si era accorto.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com