Attualità
17 Gennaio 2026
Previste chiusure al traffico limitate ai tratti di volta in volta interessati

In via Santa Margherita interventi di potatura con interruzioni al transito

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Per consentire l’esecuzione in via Santa Margherita a Ferrara di lavori, a cura di Ferrara Tua, per la potatura straordinaria delle alberature, finalizzati alla sicurezza stradale e pubblica, nei prossimi giorni sono previste temporanee modifiche alla viabilità nel tratto compreso tra via Copparo e via Viazza.

Per ridurre al minimo il disagio ai cittadini, gli interventi saranno eseguiti in modalità alternata (a rotazione) attraverso cinque fasi progressive con interruzioni del transito veicolare, limitate esclusivamente ai singoli tratti di volta in volta interessati dai lavori.

Le fasi della turnazione prevedono: Il divieto di transito (eccetto autorizzati) e il divieto di sosta 0-24 con rimozione coatta su entrambi i lati nei seguenti segmenti:
Fase 1: Tratto tra via Copparo e via Pasetta.
Fase 2: Tratto tra via Pasetta e via delle Statue.
Fase 3: Tratto tra via delle Statue e via Tebaldeo.
Fase 4: Tratto tra via Tebaldeo e via Conca (accesso al parcheggio di via Mons. Denti garantito da via Conca).
Fase 5: Tratto tra via Conca e via Viazza.

Nelle strade di avvicinamento sarà vigente il limite di velocità di 30 km/h. Il transito resterà sempre garantito a pedoni e ciclisti (anche condotti a mano) e ai mezzi di emergenza.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com