“Il racconto di Ferrara” di Sergio Gnudi al Centro Azzurro
Mercoledì 21 gennaio alle ore 16 prende il via la rassegna letteraria “Occhiobello tra le righe” con il libro di Sergio Gnudi “Il racconto di Ferrara”
Mercoledì 21 gennaio alle ore 16 prende il via la rassegna letteraria “Occhiobello tra le righe” con il libro di Sergio Gnudi “Il racconto di Ferrara”
Da martedì 27 gennaio, in biblioteca, un corso di inglese per adulti. Dieci lezioni, ogni martedì dalle 18.30 alle 20 per approfondire meglio la lingua
Dodici incontri per avvicinare i bambini alla magia del teatro. Il laboratorio teatrale "Facciamo che io ero" sarà presentato giovedì 22 gennaio alle 19 in sala consiliare
C’è tempo fino a sabato 31 gennaio per presentare la richiesta di borsa di studio per gli studenti residenti nel comune che hanno conseguito la laurea magistrale nel 2025 con 110 o 110 e lode
Sarà in vigore il senso unico alternato da giovedì 15 gennaio al 15 febbraio nel tratto di sommità arginale nei pressi della cava Piccoli
Occhiobello. Una selezione rivolta a giovani diplomati per essere presenti e operativi nei Punti digitali facili dei Comuni di Occhiobello, Trecenta, Melara, Bergantino e Adria.
Le candidature possono essere presentate fino al 23 gennaio, tramite il form https://forms.gle/
L’ampliamento dei servizi offerti dalla rete dei Punti digitali, tra cui anche il supporto nell’attivazione della carta di identità elettronica (Cie), richiede nuovi ‘facilitatori digitali’ maggiorenni con un’età non superiore ai trent’anni che saranno formati per accompagnare i cittadini nel processo di transizione verso la digitalizzazione dei servizi della pubblica amministrazione.
I ragazzi, impiegati dal 19 gennaio al 30 aprile, riceveranno un rimborso spese orario, affiancamento iniziale e formazione a distanza come facilitatori digitali.
L’inaugurazione dello sportello informativo per l’attivazione Cie sarà lunedì 19 gennaio alle 9 nei locali della delegazione comunale di Santa Maria Maddalena in piazza Maggiore.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com