Eventi e cultura
17 Gennaio 2026
Martedì 20 gennaio alle 17 iniziativa per bambini da 1 a 3 anni alla Bassani. Aperte le iscrizioni

“Storie a piccoli passi”: incontro per avvicinare i piccoli alle storie

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tutela del patrimonio a Ferrara tra ‘800 e ‘900

Martedì 20 gennaio, in biblioteca Ariostea, conferenza dedicata al ruolo di Giuseppe Agnelli e della Ferrariae Decus nelle politiche di tutela del patrimonio storico-artistico a Ferrara tra Otto e Novecento

Voci, suoni e colori dell’inverno saranno i protagonisti delle ‘Storie a piccoli passi’, per i bimbi da 1 a 3 anni, in programma martedì 20 gennaio, alle 17 alla biblioteca comunale Bassani, in via Grosoli 42 (Barco), per il ciclo “L’ora del racconto”.

Un appuntamento pensato per avvicinare i più piccolini al mondo delle storie, con parole semplici, suoni morbidi e immagini poetiche, seguendo i passi di chi esplora per la prima volta il mondo.

L’iniziativa è a partecipazione gratuita.

L’inverno avvolge il mondo in un manto di silenzi e luci soffuse: tra le pagine dei libri e i suoni della stagione scopriremo fiocchi di neve che cadono leggeri, animali che si rifugiano al caldo e piccoli incanti che profumano di cannella e pino.

Un incontro speciale dedicato ai bambini e alle famiglie per vivere insieme il piacere della lettura e della scoperta, tra racconti, filastrocche e dolci suggestioni invernali.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com