Bondeno
17 Gennaio 2026
Si terranno dal 26 gennaio al 16 marzo presso la Sala 2000 tutti i lunedì dalle 14.30 alle 16.30. Iscrizioni presso il Municipio e lo sportello assistenti

Bondeno: partono i corsi di formazione per assistenti familiari

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bonificato il sito orfano ex Pps Ambiente di Bondeno

Si è svolto stamattina (giovedì 15) il sopralluogo congiunto delle istituzioni a Zerbinate, al termine del maxi intervento da oltre un milione di euro di risanamento dell’area inquinata adiacente ai laghetti di via Consorziale

Bondeno. Sono ai blocchi di partenza i nuovi corsi gratuiti di formazione per assistenti familiari. Realizzati dal Distretto sociosanitario ovest in collaborazione con i comuni dell’Alto ferrarese e con l’associazione Alzheimer “Francesco Mazzuca” Onlus, per quanto riguarda Bondeno si terranno dal 26 gennaio al 16 marzo presso la Sala 2000 (viale Matteotti, 10), tutti i lunedì dalle 14.30 alle 16.30.

«Il corso, completamente gratuito – spiega la vicesindaca con delega, Francesca Piacentini – prevede un percorso di formazione pratico e di confronto sugli aspetti operativi del lavoro di assistente familiare. Un’opportunità di formazione che si ripete annualmente e che ottiene sempre positivi riscontri: quella dell’assistente familiare è una figura indispensabile in molti contesti di fragilità, garantendo aiuto quotidiano a persone molto anziane, con disabilità o affette da patologie. Un ringraziamento a tutti i soggetti che collaborano alla realizzazione del corso».

Le iscrizioni sono possibili presso il Municipio di Bondeno il martedì e il giovedì dalle 9. alle 12. presso lo sportello sociale, oppure il mercoledì dalle 14.30 alle 16.30 presso lo sportello assistenti familiari.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com