Portomaggiore
17 Gennaio 2026
Il terzo appuntamento della rassegna è in programma domenica 18 gennaio alle ore 16 alla Delizia del Verginese

“Musica con Tè”: il 2026 si apre con “Canti d’amore, vita e speranza”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Sandolo Befana in ritardo causa neve

L’abbondante nevicata dell’Epifania non ha permesso di effettuare la festa della Befana che i volontari dell’associazione Amici per la promozione di Sandolo avevano preparato. La festa sarà recuperata il 10 gennaio

Gambulaga. Gambulaga si prepara ad accogliere il 2026 con il terzo appuntamento della quattordicesima stagione di “Musica con Tè”, la rassegna che si tiene presso la Vinaia del Sapere alla Delizia del Verginese.

L’evento, in programma per domenica 18 gennaio alle ore 16, rappresenta un momento consolidato di cultura e condivisione, reso possibile dall’organizzazione dell’associazione con il patrocinio del Comune di Portomaggiore e la collaborazione con Atlantide Studi e Servizi Ambientali e Turistici, oltre al sostegno degli sponsor locali.

La serata prevede il concerto, dal titolo “Canti d’amore, vita e speranza”, il quale presenta un repertorio che include la canzone popolare del XVI secolo, villanelle, balletti e la canzone francese del XVI secolo, per giungere alla canzone popolare di Venezuela, Colombia e Nigeria.

Protagonista della scena sarà il “Piccolo Ensemble SonArte”, un raffinato progetto artistico nato all’interno del coro femminile SonArte della direttrice Sonia Mireya Pico Díaz.

L’organico vocale da camera è costituito da 11 donne che hanno il desiderio di conoscere e ampliare la loro ricerca musicale con brani di autori e arrangiatori classici e moderni realizzati in stile polifonico da eseguire sia a cappella che con accompagnamento strumentale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com