Bondeno
16 Gennaio 2026
Fermato un 23enne del posto: in auto cocaina e contanti, in casa sequestrati quasi 10mila euro

Manovra sospetta e scatta il controllo: arrestato per droga dai Carabinieri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Raffica di furti in abitazione tra Aguscello e Quartesana

Ancora ladri in azione tra la periferia e le frazioni della città dove, durante il tardo pomeriggio e la prima serata di mercoledì 14 gennaio, indicativamente tra le 18 e le 20, è avvenuta una serie di furti in abitazione

Rete Pace Ferrara torna in piazza per fermare il massacro in Iran

Torna in piazza la Rete Pace Ferrara con un presidio in programma sabato 17 gennaio alle 12 in piazza Cattedrale in adesione alla mobilitazione lanciata da Coordinamento Rete Italiana Pace e Disarmo, Sbilanciamoci, Stop Rearm Europe per fermare il massacro in Iran

Bondeno. Nella mattinata del 14 gennaio, a Bondeno, un controllo stradale di routine da parte di una pattuglia della locale Stazione Carabinieri si è trasformato in un arresto per droga.

Intorno alle 10:30, infatti, i militari, insospettiti da una manovra azzardata di un’autovettura che li precedeva, hanno deciso di fermare il conducente del veicolo, un 23enne del posto, il quale si è dimostrato da subito insofferente. Nel corso della successiva perquisizione personale e veicolare, i militari dell’Arma hanno rinvenuto oltre 400 euro in banconote di vario taglio e tre involucri di “cocaina” occultati nel vano porta oggetti dell’auto stessa.

Il rinvenimento della droga e del denaro in auto ha spinto i Carabinieri ad approfondire gli accertamenti, estendendo la perquisizione anche al domicilio del fermato e consentendo così di sequestrare una ulteriore somma di quasi 10mila euro in contanti accuratamente nascosta in una camera da letto.

Il denaro e la droga sono stati posti sotto sequestro, mentre il 23enne, attualmente disoccupato, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

L’arrestato, nonostante sia stato rimesso in libertà al termine delle formalità di rito, come disposto dalla Procura estense essendo privo di precedenti, dovrà comunque rispondere del reato contestatogli davanti all’autorità giudiziaria.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com