Comacchio. Una raccomandata per far sapere che sono stati espulsi dal partito. È quanto avvenuto agli esponenti della Lega di Comacchio.
Gli epurati sono Sandro Beltrami e Rosanna Cinti, assessori di Comacchio, Pier Paolo Carli, presidente del consiglio comunale e Luigi Fantinuoli, Veronica Negri, Umberto Cavallari e Denis Fogli, consiglieri comunali. Tutti esponenti, ormai ex, della Lega Salvini Premier.
A inviare la comunicazione sono stati il commissario provinciale Stefano Corti, il segretario di sezione Dario Carli e i componenti del direttivo Matteo Cavallari e Claudio Peretti. Il motivo? “Non aver svolto 1’attività politica secondo le loro direttive”.
I diretti interessati fanno sapere che la lettera di espulsione “ha solo anticipato le nostre dimissioni volontarie in quanto il partito, sin dall’avvento alla segreteria di Dario Carli non ci rappresentava più ma, prima di tutto non rappresentava più i valori del ha Lega e, in aggiunta è apparso subito evidente che lo stesso si fosse sottomesso alle volontà del senatore Balboni, iniziando a lavorare, e questo da oltre un anno, solo al fine di danneggiare la stessa amministrazione comunale, retta in maggioranza da rappresentanti della Lega”.
Gli ex militanti del Carroccio fanno presente che “la Lega in pochi anni ha perso il 20% del suo elettorato ed è di ogni giorno la notizia di fughe di parlamentari, amministratori e sindaci. Questa è la Lega attuale a livello nazionale e, a Comacchio, con la guida di Dario Carli si è definitivamente azzerata, passando di fatto al servizio di Fratelli D’Italia”.
“Noi non abbiamo mai smesso di credere nel partito – assicurano gli epurati – e abbiamo sempre lavorato per il bene della comunità e così continueremo a fare appoggiando il sindaco Negri nelle prossime amministrative”.
“Noi , e siamo certi tutti gli elettori della Lega comacchiese – concludono -, non abbiamo mai condiviso ed accettato la imposizione del candidato scelto da Ferrara. La verità è solo una: siamo stati espulsi unicamente per non avere accettato supinamente di sottomettere il nostro paese alle imposizioni dall’alto e di altri partiti dominanti”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com