Attualità
15 Gennaio 2026
Il ricavato dell'evento sarà interamente devoluto a sostegno delle attività assistenziali della Fondazione Ado

Ferrara pronta la quinta edizione di “Regalaci un sorriso”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Nel 2025 migliorata la qualità dell’aria in Emilia-Romagna

Valori medi entro i limiti di legge per la maggior parte delle principali sostanze responsabili dell’inquinamento atmosferico, con un miglioramento per polveri sottili e biossido di azoto. Emerge dal report 2025 di Arpae sulla qualità dell’aria in Emilia-Romagna

Ferrara si prepara ad accogliere la quinta edizione di “Regalaci un sorriso”, lo spettacolo benefico che da anni unisce arte, intrattenimento e solidarietà. L’appuntamento è per sabato 17 gennaio 2026 alle  21 nella Sala Estense (piazza Municipio 14, Ferrara), per una serata all’insegna del divertimento e della condivisione.

Il ricavato dell’evento, patrocinato dall’Assessorato alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara, sarà interamente devoluto a sostegno delle attività assistenziali della Fondazione Ado, che ogni giorno offre supporto concreto ai malati e alle loro famiglie. Un’occasione preziosa per vivere una serata di spettacolo e allo stesso tempo, contribuire a una causa di grande valore umano e sociale.

Nel corso degli anni, “Regalaci un sorriso” è diventato un format apprezzato e riconoscibile, capace di mescolare buona musica, comicità, danza e momenti di magia, coinvolgendo artisti affermati e giovani talenti del territorio. Un progetto che cresce ed evolve, mantenendo intatto il suo spirito: regalare emozioni e trasformarle in un aiuto concreto.

Realizzato in collaborazione con Jazz Studio Dance – Polisportiva Putinati Ferrara, lo spettacolo si conferma come un appuntamento significativo per la comunità, unendo intrattenimento e impegno sociale.

“Questo evento – dice l’assessora comunale alle Politiche Sociosanitarie Cristina Coletti – evidenzia che quando competenze, creatività e sensibilità si mettono al servizio di una causa come quella di Ado, il risultato va oltre lo spettacolo. Tutto questo, infatti, dà forma ad una rete di solidarietà capace di sostenere le persone più fragili e le loro famiglie. Come Amministrazione comunale siamo orgogliosi di sostenere eventi che uniscono intrattenimento e impegno sociale, richiamando nei cittadini i valori che legano la comunità e favoriscono la responsabilità condivisa nei confronti di chi ha più bisogno”.

I biglietti sono disponibili nellla sede Ado, via Oriana Fallaci 26, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18, oppure la sera stessa all’ingresso della Sala Estense.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com