Erano le 4.30 di ieri – mercoledì 14 gennaio quando, un equipaggio della Sezione Radiomobile dei carabinieri di Ferrara, mentre perlustrava le vie del centro storico, ha improvvisamente notato a bordo di una vettura parcheggiata in via Baluardi, un ferrarese di 28 anni – già gravato da precedenti per violazione della normativa sugli stupefacenti – seduto sui sedili posteriori.
Insospettiti dalla strana circostanza, i carabinieri hanno quindi deciso di fermarsi per approfondire la situazione. Dopo aver bussato al finestrino, i militari hanno invitato l’uomo a scendere dal mezzo per essere identificato, ma – una volta uscito dal veicolo – il soggetto ha iniziato a manifestare un’andatura vistosamente barcollante e un atteggiamento poco collaborativo. Così, dopo le ripetute richieste dei carabinieri di fornire le proprie generalità, l’uomo ha cercato di scagliarsi contro di loro per aggredirli violentemente.
I carabinieri quindi, per farlo desistere, gli hanno spruzzato lo spray al peperoncino al volto, senza però alcun esito. L’uomo, infatti, ha continuato ad avere un comportamento aggressivo nei confronti dei militari avventandosi su di loro. I carabinieri a quel punto, hanno estratto il taser e, dopo avergli intimato ripetutamente di fermarsi, lo hanno colpito con una scarica. Raggiunti da un secondo equipaggio, i carabinieri hanno quindi ammanettato il ragazzo prima di trasferirlo all’interno del comando provinciale di via Carmine della Sala.
Lì, il 28enne – come da procedura – è stato successivamente visitato dal personale del 118 e poi sottoposto a foto segnalamento e identificato. Su disposizione del pm di turno, il ragazzo è stato quindi messo agli arresti domiciliari e, nella mattinata di oggi, davanti al giudice del tribunale di Ferrara, l’arresto è stato convalidato e infine, a seguito di patteggiamento, l’indagato è stato condannato ad un anno ed otto mesi di reclusione con sospensione condizionale della pena.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com