Attualità
16 Gennaio 2026
La direttrice Natalini: "La collaborazione tra Aziende sanitarie e Questura continuerà e si rafforzerà"

Il Questore Falvella in visita all’ospedale di Cona

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Freedom for Iran. Anche Pluralismo e dissenso organizza un presidio

Pluralismo e dissenso, con l'associazione Le mille e una notte Aps, Associazione Artistico Culturale, organizza per sabato 17 gennaio in piazza Cattedrale alle ore 17 una manifestazione pubblica al fianco dei tanti iraniani, ragazze e ragazzi, donne e uomini, che in questi giorni in Iran manifestano per la libertà e la democrazia

Si è svolta mercoledì mattina (14 gennaio) una visita del nuovo Questore di Ferrara, dott. Nicola Falvella, all’Arcispedale “Sant’Anna” di Cona (Azienda Ospedaliero Universitaria). Accolto e accompagnato dalla direttrice generale, dr.ssa Nicoletta Natalini e dal suo staff (la Direttrice amministrativa dott.ssa Marinella Girotti, la dr.ssa Maria Lucia Giorgetti della Direzione medica e il dott. Davide Cavedagna della Direzione assistenziale), il Questore ha percorso i reparti di Pronto soccorso e Psichiatria.

In Pronto soccorso sono state visitate le aree del triage e dell’Osservazione Breve Intensiva, nonché i locali del Posto di Polizia ospedaliero. La sicurezza dei sanitari è stato, infatti, uno degli argomenti su cui il Questore e la Direttrice generale si sono confrontati, e su cui si conta di collaborare sempre più attivamente al fine di minimizzare i rischi per gli operatori. Spazi e organizzazione dell’area di urgenza, illustrati dalla
direttrice del reparto dr.ssa Chiara Pesci e dalla responsabile infermieristica dott.ssa Michela Lonardi, sono stati molto apprezzati dal dott. Falvella.

Così come per la Psichiatrica, dove la visita è stata guidata dalla direttrice del reparto dr.ssa Maria Giulia Nanni, col prof. Luigi Grassi, la direttrice del Dipartimento Psichiatrico e Dipendenze provinciale, dr.ssa Franca Emanuelli, il dr. Nico Landi (il dirigente assistenziale del Dipartimento) e la coordinatrice infermieristica del reparto, dr.ssa Elisa Marchetto.

“Con molto piacere abbiamo accolto il Questore, che con questa visita ha potuto cogliere anche visivamente e in prima persona la realtà del nostro principale ospedale provinciale – commenta la dottoressa Natalini -. Sono convinta che la collaborazione tra le Aziende sanitarie e la Questura continuerà e sarà ulteriormente rafforzata nella condivisione di procedure operative e protocolli, coi quali sanità e Forze dell’Ordine potranno agire al meglio nell’interesse dei cittadini”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com