Attualità
15 Gennaio 2026
Sono stati momenti di gioia e apprensione per una donna soccorsa dal 118, di fronte alla Parrocchia di Santa Chiara, in procinto di partorire

Rompe le acque alla fermata del bus in corso Giovecca

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Nel 2025 migliorata la qualità dell’aria in Emilia-Romagna

Valori medi entro i limiti di legge per la maggior parte delle principali sostanze responsabili dell’inquinamento atmosferico, con un miglioramento per polveri sottili e biossido di azoto. Emerge dal report 2025 di Arpae sulla qualità dell’aria in Emilia-Romagna

Un primo pomeriggio tutt’altro che ordinario quello vissuto oggi in via Giovecca, alla fermata dell’autobus di fronte alla Parrocchia Santa Chiara. Qui una donna, accompagnata dal compagno e con la figlia nel passeggino, ha iniziato ad avvertire contrazioni sempre più ravvicinate: il parto era ormai alle porte.

Altro che attesa del bus. In pochi istanti è partita la chiamata ai soccorsi e l’ambulanza è arrivata rapidamente, tra lo sguardo curioso e partecipe dei passanti. I sanitari hanno prestato le prime cure alla mamma direttamente sul posto, prima di accompagnarla in sicurezza verso l’ospedale di Cona.

A rendere la scena più gioiosa, nonostante la tensione del momento, il volto del compagno: un sorrisone largo così, impossibile da non notare, che raccontava tutta la gioia, l’emozione e forse anche un pizzico di incredulità per un arrivo così… puntuale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com