Spettacoli
17 Gennaio 2026
Prosegue domenica 18 gennaio alle ore 16.30 il cartellone del Teatro Ragazzi del Teatro Comunale di Ferrara

“Tra fossi e boschi”: appuntamento per le famiglie in Sala Estense

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tutte le Direzioni, anche senza una casa

Tra fine di una sede storica e nuove alleanze, il Gruppo dei 10 apre il 2026 celebrando le radici jazz di Lucio Dalla con un progetto originale e itinerante

Prosegue il cartellone del Teatro Ragazzi del Teatro Comunale di Ferrara con “Tra fossi e boschi”, in scena domenica 18 gennaio alle ore 16.30 alla Sala Estense. È il secondo appuntamento domenicale dedicato alle famiglie, un invito a lasciarsi guidare dalla fantasia e dallo stupore attraverso il linguaggio delicato del teatro di figura.

Lo spettacolo, ideato e interpretato da Giorgio Gabrielli, è un delicato intreccio di narrazione, teatro d’ombre, pupazzi e oggetti animati, dove l’improvvisazione diventa parte integrante del racconto e il pubblico è coinvolto in modo diretto e partecipato.

Le storie, ispirate anche alle favole di Federico di Leo Lionni, parlano di amicizia, di viaggi, di cambiamenti e di scelte, offrendo ai più piccoli uno spazio di riconoscimento emotivo e immaginativo.

In scena un signore insonne che, passeggiando tra fossi e boschi, incontra una piccola lucciola capace di condurlo in luoghi magici, dove la natura prende voce e le storie affiorano dagli alberi e dalla terra.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com