Altri sport
15 Gennaio 2026

Hc Bondeno, focus giovanili: in campo Under 16 e settore promozionale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gol e applausi per Bondeno

Domenica scorsa si sono giocate a Bondeno le ultime gare del girone B del Campionato Nazionale di Serie A1 indoor femminile. Due le gare giocate e vinte dalle giovani matildee

Casale di Scodosia e Riva del Garda le destinazioni delle giovanili HC Bondeno, che domenica scorsa hanno visto scendere in campo rispettivamente la formazione Under 16 maschile e tutto il settore promozionale.

Nelle finali di zona, per decretare l’accesso alle finali nazionali, la formazione “Ragazzi” di Mister Ghisellini ha incrociato i bastoni, in un bel doppio incontro, con i parietà del Cus Padova. Senza capitan Costa infortunato, nel primo match, nonostante la doppietta di Tassi, l’intera posta in palio è andata ai patavini con una vittoria per 4 a 2.

L’HC Bondeno ha poi ribaltato risultato e classifica vincendo per 5 a 1 il secondo incontro, con gol di Pazzi e poker di marcature per Tassi, migliore in campo assieme a Mazzoni.

Si conclude con il quinto posto nel girone B il campionato indoor della Under 16 maschile, che ha affrontato squadre più mature e forti fisicamente, con una formazione in gran parte formata da under 14. Questi gli atleti scesi in campo: Borghi, Fejjaj, Ghisellini, Lofti, Marega, Mazzoni, Pazzi e Tassi.

Nell’impianto di Riva del Garda sono scese in campo le formazioni Under 8, 10 e 12 del settore promozionale, accompagnati dai mister Guerzoni, Cotelli e Gualandi. Terzo posto raggiunto dai piccolini Under 8, nel mini girone con Csp San Giorgio, Cus Padova e Uhc Adige.

Quarto posto per la formazione Under 10 in campo con Cus Padova, CSP San Giorgio, UHC Adige e HC Riva. Primo e quarto posto per i giovani della Under 12, presentatosi con ben due formazioni, in un torneo che ha visto partecipare HC Riva (2 formazioni), CSP San Giorgio, Cus Padova e UHC Adige.

Soddisfatta mister Cotelli, che ha visto buon gioco e ha apprezzato l’ottima organizzazione di casa. Tanto divertimento e tante risate, in una giornata dedicata a piccoli hockeysti e piccole hockeyste.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com