Cento
14 Gennaio 2026
Il veicolo sottratto a Pieve di Cento è stato intercettato dai Carabinieri a Corporeno. I due sospettati si erano rifugiati in un bar e avevano con sé coltelli

Auto rubata ritrovata dopo un inseguimento: due denunciati

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Corporeno. Sono stati denunciati due uomini, entrambi noti alle forze dell’ordine, per la ricettazione di un’auto rubata durante un furto in abitazione a Pieve di Cento: il veicolo è stato intercettato dai Carabinieri dopo un inseguimento nella zona di Corporeno, al termine del quale i sospettati hanno tentato di nascondersi all’interno di un bar.

Il furto risale alla notte del 12 gennaio, quando da un’abitazione di Pieve di Cento era stata asportata un’autovettura utilitaria. La proprietaria aveva immediatamente sporto denuncia e i Carabinieri avevano avviato le ricerche, anche mediante l’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza e dei sistemi di lettura targhe comunali.

La svolta è arrivata nella tarda serata di ieri, quando numerose segnalazioni al numero di emergenza 112 hanno indicato la presenza di un veicolo che procedeva a forte velocità sulle principali arterie stradali di Cento e San Giovanni in Persiceto. Le ricerche diramate in tempo reale hanno consentito a un equipaggio del Nucleo Operativo Radiomobile di Cento di intercettare l’auto e di intraprendere un inseguimento.

Gli occupanti, per evitare di essere trovati a bordo del mezzo, lo hanno abbandonato e si sono rifugiati in un bar nelle vicinanze. Raggiunti dai militari, hanno tentato di giustificarsi sostenendo di essere intenti da ore a giocare alle slot machine, pur non avendo denaro con sé. Durante il controllo, uno dei due ha anche cercato di occultare sotto una slot le chiavi dell’auto rubata, immediatamente recuperate dai Carabinieri.

I due uomini, un 38enne residente in zona e un 28enne senza fissa dimora, sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura estense per ricettazione. Entrambi dovranno inoltre rispondere del porto di armi e oggetti atti ad offendere, poiché trovati in possesso di coltelli nascosti negli indumenti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com