Goro
14 Gennaio 2026
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato bloccato nella casa della madre dopo aver minacciato i militari. Il Tribunale di Ferrara ha disposto la custodia cautelare in carcere

Viola il divieto di avvicinamento e lancia un coltello ai Carabinieri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Goro. È stato arrestato e condotto in carcere un uomo di 30 anni che, nel pomeriggio del 12 gennaio a Goro, ha violato il divieto di avvicinamento alla madre e ha minacciato i Carabinieri brandendo e lanciando un coltello da cucina di grandi dimensioni.

L’intervento è scattato a seguito di una segnalazione dei residenti per disturbi provenienti da un’abitazione. Sul posto sono giunti i Carabinieri della Stazione di Mesola, con il supporto dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Comacchio, che hanno trovato l’uomo all’interno della casa della madre, assente al momento dei fatti, nonostante nei suoi confronti fosse in vigore un provvedimento dell’Autorità Giudiziaria per precedenti episodi di maltrattamenti.

Alla vista dei militari, il 30enne, già noto alle forze dell’ordine e in stato di alterazione psicofisica, ha assunto un atteggiamento aggressivo e minaccioso, arrivando a scagliare il coltello contro i Carabinieri nel tentativo di costringerli ad allontanarsi. L’azione è stata però immediatamente contenuta: l’uomo è stato immobilizzato e l’arma recuperata e sequestrata.

Il soggetto è stato quindi arrestato per violazione del divieto di avvicinamento, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. Su disposizione del pubblico ministero di turno, è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa del giudizio di convalida.

Nella mattinata del 14 gennaio, il Tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto e disposto nei confronti dell’indagato la misura cautelare della custodia in carcere.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com