Lunedì 19 gennaio alle ore 17.30 presso l’hotel Carlton il Psi di Ferrara ha organizzato un iniziativa commemorativa in memoria di Bettino Craxi.
L’iniziativa riveste rilevanza politica anche sul piano locale provinciale testimoniata dalla presenza di esponenti di altre forze politiche che, insieme al segretario del Psi Gianni Squarzanti e moderati dal giornalista Federico Di Bisceglie, svilupperanno alcuni aspetti del percorso che ha caratterizzato la vita e la politica di Craxi.
Alla sessione di moderazione interverranno esponenti del panorama politico locale per approfondire la figura di Bettino Craxi sotto diversi profili: Gianni Squarzanti (segretario provinciale Psi) tratterà il rapporto tra Craxi e il Partito, Guglielmo Bernabei (presidente associato Ferrara Popolare Europea) analizzerà la visione europea dello statista, Francesco Fersini (vicesegretario provinciale Forza Italia) ricorderà l’operato di Craxi come uomo di governo e, infine, Davide Nanni (Consigliere comunale Pd Ferrara) offrirà un’analisi sul suo profilo storico.
Il Psi esprime soddisfazione per aver visto in questi ultimi anni riaprirsi, anche a livello locale, un dialogo che senza pregiudizi e pur nel contesto di visioni partitiche diverse riconosce e consegna alla storia la figura e il ruolo di Bettino Craxi come principale politico e uomo di governo della nostra repubblica.
“Il confronto e il dialogo – dichiarano gli organizzatori – rimangono alla base della vera essenza politica quale elemento democratico e di libertà a cui i socialisti da sempre si ispirano”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com