Pomposa. Infortunio sul lavoro alla Kastamonu di via Romea a Pomposa, dove un operaio italiano di 53 anni – dipendente di una ditta esterna – è stato ferito gravemente a una gamba, a seguito di uno schiacciamento accidentalmente provocato da una pala meccanica guidata da un collega.
Il fatto è accaduto nella mattinata di mercoledì 14 gennaio, poco prima delle 12.
Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 con l’ambulanza e l’elisoccorso decollato dall’ospedale di Ravenna che, dopo aver stabilizzato il 53enne, lo ha trasferito all’ospedale Bufalini di Cesena in prognosi riservata.
Al lavoro i funzionari del Servizio per la Prevenzione e la Sicurezza negli Ambienti di Lavoro dell’Ausl di Ferrara insieme ai carabinieri di Codigoro, a cui spetterà ora effettuare tutti gli accertamenti necessari per ricostruire la dinamica di quanto accaduto nel momento in cui l’operaio è rimasto ferito.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com