Incontro pubblico: progetti e interventi sul territorio
Venerdì 16 gennaio si terrà a Dosso un incontro pubblico aperto alla cittadinanza presso la sala riunioni della scuola elementare in piazza Garibaldi
Venerdì 16 gennaio si terrà a Dosso un incontro pubblico aperto alla cittadinanza presso la sala riunioni della scuola elementare in piazza Garibaldi
Era uscito di nascosto dai suoi genitori prendendo la macchina. Macchina che non poteva nemmeno guidando perché non ha ancora conseguito la patente. È stato l'inizio di una serie di guai per un ragazzo di 19 anni residente a Dosso, frazione di Sant'Agostino, nel comune di Terre del Reno
L’Amministrazione comunale comunica che gli appuntamenti legati all'Epifania annullati a causa del maltempo verranno recuperati domenica 11 gennaio a Terre del Reno
Un incidente stradale si è verificato intorno alle 19 a Sant’Agostino, nella zona del Bosco della Panfilia, dove un’auto è uscita di strada, pare autonomamente, e si è ribaltata sull’argine, rischiando di precipitare nel vicino Cavo Napoleonico
L’Amministrazione mette a disposizione contributi a fondo perduto per le attività e per le microimprese, con l’obiettivo di qualificazione, innovazione e sviluppo
Dosso. Con l’ordinanza n. 2 del 13 gennaio, sono state disposte modifiche temporanee alla circolazione stradale in via Verdi e sul ponte sul fiume Reno, in località Dosso, per consentire lavori di manutenzione straordinaria all’infrastruttura.
L’intervento, necessario per garantire la sicurezza e la piena funzionalità del ponte che collega Terre del Reno e Pieve di Cento, sarà articolato in più fasi.
A partire dal 19 gennaio e fino al 28 febbraio è prevista una prima fase con senso unico alternato regolato da impianto semaforico.
Dal 1° al 31 marzo il ponte sarà invece completamente chiuso alla circolazione di veicoli e pedoni, mentre in via Verdi sarà istituito il divieto di circolazione ad eccezione di residenti e frontisti.
Dal 1° aprile, e fino al termine dei lavori previsto entro il 30 giugno, la circolazione tornerà a svolgersi a senso unico alternato regolato da semaforo.
«Si tratta – dichiara il sindaco Roberto Lodi – di un intervento indispensabile per la sicurezza del ponte e di chi lo utilizza quotidianamente. Siamo consapevoli dei disagi temporanei che queste modifiche alla viabilità potranno comportare, ma si tratta di lavori necessari e non più rinviabili per garantire un’infrastruttura sicura e adeguata».
Per illustrare nel dettaglio le modalità dei lavori, le tempistiche e le soluzioni adottate per limitare i disagi alla circolazione, l’Amministrazione comunale ha organizzato un incontro pubblico a Dosso, in programma venerdì 16 gennaio alle ore 18.30 presso la sala riunioni della scuola elementare in piazza Garibaldi, alla presenza del sindaco di Terre del Reno Roberto Lodi e del sindaco di Pieve di Cento Luca Borsari.
«Abbiamo voluto affiancare all’ordinanza un momento pubblico di confronto – prosegue il sindaco – perché riteniamo fondamentale informare in modo chiaro i cittadini e rispondere alle domande su un intervento che interessa un collegamento strategico per tutto il territorio».
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com