Argenta
15 Gennaio 2026
Sarà inaugurata sabato 17 gennaio alle ore 15 al piano terra del Mercato centro culturale arte contemporanea la mostra di Enrico Mantovani

“Eco-Cosmo”: quarant’anni di arte e natura ad Argenta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Argenta. Sarà inaugurata sabato 17 gennaio alle ore 15 al piano terra del Mercato centro culturale arte contemporanea la mostra di Enrico Mantovani dal titolo “Eco – Cosmo”. La mostra resterà in parete fino a domenica 22 febbraio, l’ingresso è libero.  

Enrico Mantovani, alias Ezra Mandala, è nato e risiede a Bando di Argenta. Ha tenuto diverse mostre personali, ha  partecipato a collettive e concorsi, ottenendo premi e riconoscimenti. Le sue opere sono in collezioni italiane e in Germania.  

“Eco-Cosmo” è il titolo della sua antologica, che abbraccia la sua produzione di oltre quarant’anni di attività dove troviamo una ricchezza nelle tecniche utilizzate: dall’acrilico all’olio, dalla sabbia su tela alla pittoscultura e dove è il tema ecologista il filo conduttore che lega tutta la sua arte: un forte messaggio che non vuole essere catastrofista, ma al contrario veicola una visione per certi versi ottimistica verso la ragione umana che – come scrive Luca Monti – rende interessante e credibile l’Eco-Cosmo di Enrico Mantovani. 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com