Obiezione alle spese militari: a Ferrara cresce l’adesione alla campagna Osm 2025
Si chiude a Ferrara la campagna 2025 di Obiezione alle Spese Militari (Osm) con un bilancio in crescita sia in termini di partecipazione che di contributi economici
Si chiude a Ferrara la campagna 2025 di Obiezione alle Spese Militari (Osm) con un bilancio in crescita sia in termini di partecipazione che di contributi economici
Il sindaco Saletti e l’assessore Vincenzi rigettano le polemiche avanzate dal consigliere di minoranza Tommaso Corradi sull'area ex Girasole: candidato a bando il progetto di riqualificazione
"La partecipazione non può avere tempi biblici né ridursi a una semplice raccolta di opinioni". Con queste parole la consigliera Anna Zonari de La Comune è intervenuta nella commissione consiliare
In provincia di Ferrara sono stati aperti 16 sportelli "Digitale facile". La Regione Emilia-Romagna conferma il loro finanziamento per semplificare l'uso delle tecnologie per i cittadini
Grazie alla Regione, il Comune di Cento ha ottenuto in questi giorni 45.000 euro di contributi per due progetti relativi alla Pinacoteca Civica “il Guercino”
Portomaggiore. Entra nel vivo la riorganizzazione della viabilità stradale nel quartiere Roveri, nell’area interessata dal cantiere per l’interramento della ferrovia Bologna-Portomaggiore.
Sono iniziati infatti i lavori per la costruzione della bretella stradale che garantirà un collegamento tra via Scandellara, la rotonda Leona e la rotonda Piscopia in entrambi i sensi: il bypass stradale sarà pienamente attivo dal 16 febbraio, salvo eventuali ritardi dovuti al maltempo.
Intanto, dal 26 gennaio, una viabilità provvisoria tra via Scandellara e la rotonda Leona garantirà la continuazione dei lavori per costruzione del tunnel ferroviario.
L’intervento si inserisce nel progetto di potenziamento della linea ferroviaria Bologna–Portomaggiore, parte del Servizio ferroviario Metropolitano di Bologna, che mira a migliorare la mobilità sostenibile e i collegamenti tra città e territorio metropolitano e il superamento di 5 passaggi a livello della città lavorando ad una complessiva ricucitura urbana.
Il tavolo tecnico si riunirà periodicamente per valutare l’efficacia della soluzione individuata e monitorare eventuali criticità dovessero presentarsi.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com