Anche quest’anno il Cinema Santo Spirito apre le sue porte alla rassegna Tengo Famiglia, un appuntamento ormai atteso e partecipato, promosso dall’associazione “Dammi la mano”, realtà attiva nel campo dell’affido, dell’adozione e del volontariato.
Giunta alla sua terza edizione, la rassegna accompagna il pubblico in un percorso cinematografico e umano dedicato a chi desidera conoscere più da vicino il mondo dell’accoglienza familiare. Sullo schermo scorrono storie diverse per tono e linguaggio – poetiche, faticose, ironiche, intense o realistiche – ma accomunate dalla capacità di raccontare legami, fragilità e nuove possibilità di famiglia.
A guidare la visione e il confronto sarà Arianna Prevedello, critica ed esperta cinematografica, che accompagnerà il pubblico nell’analisi dei film, offrendo chiavi di lettura e spunti di approfondimento.
Il primo appuntamento è fissato per venerdì 16 gennaio, alle ore 21, al Cinema Santo Spirito. In programma il film “La Leggerezza”, con Valeria Bruni Tedeschi nel ruolo di una bibliotecaria che non aveva mai immaginato di diventare madre. La vita, però, la sorprende: l’incontro con un bambino rimasto troppo solo la costringerà a prendersi cura di lui, aprendo uno spazio inatteso di responsabilità, affetto e cambiamento.
Giovedì 12 febbraio sarà il turno del film “Paternal Leave” e infine giovedì 19 marzo con “Giovani Madri”. Il costo del biglietto è di 5 euro.
Tengo Famiglia si conferma così non solo come una rassegna cinematografica, ma come un’occasione di dialogo e sensibilizzazione, capace di unire cultura, emozione e impegno sociale.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com