Convalidato l’arresto del 25enne per la ‘sposa bambina’: resta in carcere
È stato convalidato l’arresto del 25enne fermato a Tresignana nei giorni scorsi nell’ambito del grave caso di maltrattamenti e violenze ai danni di una ragazza di 14 anni
È stato convalidato l’arresto del 25enne fermato a Tresignana nei giorni scorsi nell’ambito del grave caso di maltrattamenti e violenze ai danni di una ragazza di 14 anni
Ritorna il "Torneo amatoriale sportivo" organizzato da Msp Italia in programma per sabato 17 gennaio al campo sportivo G.B. Fabbri e il 18 gennaio al centro The Padel Club di Ferrara
Rifacimento completo dell’impalcato del Ponte Nuovo. Se n'è parlato lunedì, durante l’incontro pubblico che ha visto la partecipazione di oltre cento cittadini
Joe Tacopina torna al centro dell’attenzione mediatica. L’ex patron Spal ha rifiutato l’incarico di difensore dell’ex presidente venezuelano Nicolás Maduro
Le due scosse di terremoto registrate nella mattinata di oggi in Romagna sono state avvertite distintamente anche in provincia di Ferrara, fino all’Alto Ferrarese
Il centro di accoglienza allestito al Palapalestre di via Tumiati per gli sfollati del caso Grattacielo resterà operativo soltanto fino a domenica. È quanto emerso dal quarto incontro del Centro coordinamento soccorsi (Ccs), svoltosi oggi in Prefettura, dedicato alla gestione dell’emergenza legata alla torre B.
Entro e non oltre le ore 15 di domenica 18 gennaio, i locali del Palapalestre dovranno essere completamente liberati per consentire le operazioni di disallestimento. Fino a quel momento, fanno sapere le istituzioni, sarà comunque garantito il servizio di pranzo per gli ospiti della struttura.
Sul fronte della sicurezza, a parte da domani 14 gennaio e fino a domenica, carabinieri e polizia di stato assicureranno un servizio di vigilanza costante all’interno del Palapalestre, mentre polizia locale e guardia di finanza concentreranno la propria attività di controllo nell’area del Grattacielo.
Un passaggio cruciale riguarda l’accesso agli appartamenti della Torre B: sabato 17 gennaio rappresenterà l’ultimo giorno utile per consentire ai residenti di recuperare beni e oggetti personali, con l’assistenza dei vigili del fuoco. Dopo tale data non sarà più permesso l’ingresso libero nell’edificio; eventuali accessi successivi saranno concordati e regolamentati secondo modalità che verranno comunicate in seguito.
Pur ribadendo che il Grattacielo è una struttura privata e non pubblica, il Comune di Ferrara ha confermato il proprio impegno a supportare i residenti sfollati che si trovano in condizioni di fragilità. L’amministrazione si attiverà sia favorendo la ricerca di soluzioni abitative alternative attraverso il mercato privato degli affitti, sia intervenendo nei casi più complessi tramite lo Sportello unico integrato di Corso Giovecca 203.
Per quanto riguarda i numeri dell’emergenza, anche nella seconda notte le persone ospitate sono invariate. Gli accessi agli appartamenti della Torre B sono stati complessivamente una novantina tra lunedì e martedì: circa 70 il 12 gennaio e 20 nelle prime ore del 14 gennaio.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com