Attualità
14 Gennaio 2026
Provvedimenti in vigore da oggi, mercoledì 14 gennaio

Riqualificazione Accesso Nord Ovest di Ferrara: riattivato il semaforo tra via Padova e viale Po

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Ferrara il racconto di Gaza e del silenzio dell’Onu

Oltre un centinaio di persone ha assistito alla proiezione del documentario Disunited Nations sulle atrocità in Palestina e i meccanismi dell’ingranaggio delle Nazioni Unite, attraverso la prospettiva della relatrice speciale dell’Onu Francesca Albanese

Proseguono i lavori, a cura del Comune di Ferrara, per la riqualificazione urbana dell’Accesso Nord Ovest della città, finanziati con fondi Pnrr.

Da oggi, mercoledì 14 gennaio sarà temporaneamente riattivato il semaforo che regolamenta l’incrocio tra via Padova e viale Po, per consentire i lavori di posa della nuova linea fognaria di progetto che attraversa via Padova.

Questa fase dei lavori potrebbe comportare rallentamenti del traffico, pertanto si consiglia di utilizzare come percorso alternativo via Marconi e via del Lavoro, via Arginone e via Bonzagni.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com