Altri sport
13 Gennaio 2026
Buoni risultati al meeting giovanile indoor. Bene il nuovo acquisto Leonella Avezo’o

Atletica, è iniziata a Modena la stagione agonistica 2026

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gol e applausi per Bondeno

Domenica scorsa si sono giocate a Bondeno le ultime gare del girone B del Campionato Nazionale di Serie A1 indoor femminile. Due le gare giocate e vinte dalle giovani matildee

E’ iniziata a Modena la stagione agonistica 2026 dei giovani del Cus Ferrara atletica, impegnati nel primo meeting giovanile indoor.

Nei 60 m piani, tutti i partecipanti cussini hanno migliorato il loro personal best; il miglior piazzamento è il quarto posto di Noemi Lucia Basas nella gara della categoria Ragazze, qualificandosi per la finale delle migliori sei con il tempo di 9″11 e confermando la quarta posizione pur migliorandosi ulteriormente correndo in 8″98.

Ottima prova anche per la Cadetta Giorgia Zanzi, che ha vinto la sua batteria con il tempo di 8″22 che la qualifica tra le migliori sei, poi in finale con 8″34 si guadagna la quinta posizione.

Molto bene anche le altre due Cadette Sofia Benericetti, che ha sfiorato la qualificazione per la finale delle seconde con un buon 8″58, e Malena Kona, che si migliora notevolmente correndo in 8″93 e vincendo la nona batteria.

Per i Cadetti, a rappresentare i colori del Cus Ferrara c’era Fabio Besutti al debutto nella categoria, fermando il crono a 8″33. Ora la stagione indoor prosegue a livello giovanile con la gara di domenica 18 gennaio sempre a Modena.

Per quanto riguarda gli atleti delle categorie Assolute, i 60 metri della pista indoor di Modena hanno visto gareggiare le Allieve Viola Baccarini, Rachele Botti e Virginia Pelati, che hanno corso rispettivamente in 9”25, 8”83 e 8”84.

Presente anche la Senior Leonella Avezo’o, neo acquisto cussino, che ha fermato il crono a 8”09.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com