Altri sport
13 Gennaio 2026
Maggi e Oliviero si sono aggiudicati la manifestazione che segna l’avvio della stagione

Golf, con la “Coppie d’inverno” riprende l’attività cussina

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gol e applausi per Bondeno

Domenica scorsa si sono giocate a Bondeno le ultime gare del girone B del Campionato Nazionale di Serie A1 indoor femminile. Due le gare giocate e vinte dalle giovani matildee

Sui green del Cus ferrara si è giocata domenica la “Coppie d’Inverno Ognuno per sé”, competizione che ha segnato la ripresa dell’attività agonistica del Cus Ferrara Golf dopo la pausa natalizia.

Una gara disputata a coppie, con formula quattro palle la migliore, che ha visto i golfisti tornare in campo sfidando non solo il percorso, ma anche le rigide temperature invernali e un campo reso particolarmente impegnativo dal gelo, mettendo alla prova tecnica, concentrazione e spirito sportivo.

Buona la partecipazione, a conferma della voglia di golf anche nei mesi più freddi e della vitalità della sezione golf cussina. Ad aggiudicarsi il primo posto lordo è stata la coppia formata da Filippo Maggi e Francesco Oliviero, che ha chiuso la prova con 32 punti.

I PREMIATI:

· 1° Lordo: Filippo Maggi – Francesco Oliviero CUS Ferrara 32 punti
· 1° Netto: Paolo Martorana – Mauro Martinelli CUS Ferrara 39 punti
· 2° Netto: Nicola Sita – Giorgio Costanzelli CUS Ferrara 38 punti
· 1ª Coppia Mista: Alvise Callegari – Carlotta Bortolozzo Mia/Montecchia 29 punti

Con questa gara prende ufficialmente il via la nuova stagione sportiva del Cus Ferrara Golf, con l’auspicio di un 2026 ricco di appuntamenti e soddisfazioni sui fairway ferraresi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com