Altri sport
12 Gennaio 2026
Hockey, serie A1 indoor femminile, girone B

Gol e applausi per Bondeno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Domenica scorsa si sono giocate a Bondeno le ultime gare del girone B del Campionato Nazionale di Serie A1 indoor femminile. Due le gare giocate e vinte dalle giovani matildee.

Nell’incontro delle 11. con il Cus Padova, partita a senso unico per le ragazze di coach Pritoni e Pazzi, hanno chiuso il match con una netta vittoria per 13 a 0.

Ancora più larga la vittoria nel match delle ore 13.30 con l’AR Fincantieri, chiuso, come all’andata, per 19 a 0.

Sugli scudi Isi Pazzi e Pipi Martos, autrici di tantissime marcature. A segno in giornata anche Emy Pazzi, Tamburini e Baraldini.

Con le gare di domenica si chiude la fase a gironi del campionato, in cui l’HC Bondeno, alla prima esperienza in campionato senior, ha sorpreso tutti, portando a casa solo vittorie e non subendo alcuna rete. Merito dell’organizzazione di gioco, di una solida difesa e di due bravissimi portieri, Guagliumi e Piras, sempre pronte quando chiamate in causa.

Queste le atlete scese in campo: Guagliumi, Piras, Pazzi E, Pazzi I, Baraldini, Scaringella, Van Onzenoort, Tamburini, Martos, Bedani e Cuestas.

Ora il focus si sposta al weekend di fine gennaio, con le finali di Pisa, dove le matildee incroceranno i bastoni con le padrone di casa del Cus Pisa, HCC Butterfly, USD Moncalvese e Valverde Indoor, in un girone all’italiana di due giorni, per la conquista dell’unico posto per la promozione in Serie Elite Indoor della prossima stagione.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com