Wu Ming 2 presenta “Mensaleri” al Libraccio
Mercoledì 14 gennaio la libreria Libraccio ospita presso la sala dell’Oratorio San Crispino la presentazione del libro “Mensaleri”
Mercoledì 14 gennaio la libreria Libraccio ospita presso la sala dell’Oratorio San Crispino la presentazione del libro “Mensaleri”
Mercoledì 14 gennaio il Teatro Comunale Claudio Abbado ospita "Colmi di figure. Esercizi con Elsa Morante". L’incontro si terrà anche il 18 marzo
Proseguono i mercoledì in compagnia delle "Belle Storie" per bambini dai 3 agli 8 anni, alla biblioteca Luppi. Il prossimo appuntamento è previsto per il 14 gennaio
Il romanzo fantascientifico di Claudio Fochi dal titolo "Spinadrix" sarà presentato mercoledì 14 gennaio alle 17 in Ariostea
Il primo appuntamento online del progetto "Un pozzo di scienza" di Hera si svolgerà martedì 20 gennaio, dalle 10, e coinvolgerà le classi delle superiori
Sarà Paolo Regina, con il suo libro “I collezionisti. La prima indagine della vicequestore Gaia Innocenti” il protagonista del primo appuntamento, venerdì 16 gennaio alle 17.30, alla biblioteca comunale Luppi di via Arginone 320 (Porotto ), con la rassegna “Ferrara in Noir”.
L’autore dialogherà con Maria Gloria Panizza, approfondendo i temi del libro e il suo percorso letterario.
La rassegna “Ferrara in Noir” comprende quattro incontri con autori noir, in altrettante biblioteche comunali: Luppi, Bassani, Tebaldi e Rodari, nel corso del mese di gennaio.
Negli ultimi anni l’interesse delle lettrici e dei lettori delle biblioteche per il genere giallo/noir è in costante crescita. Si tratta di una forma narrativa a cavallo tra il giallo e il poliziesco, caratterizzata da atmosfere gotiche e da attente indagini psicologiche, con particolare attenzione all’introspezione dei colpevoli e all’analisi del contesto sociale che fa da sfondo alla narrazione.
Le biblioteche propongono una rassegna dedicata ad autori rappresentativi di questo genere letterario: gli incontri si terranno nelle sale delle biblioteche comunali ferraresi a partire dal mese di gennaio 2026.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com