La grande musica all’abbazia di Pomposa
Una serata di grande musica, con alcuni dei migliori musicisti italiani del nostro tempo. Venerdì 17 luglio alle ore 21:15
Una serata di grande musica, con alcuni dei migliori musicisti italiani del nostro tempo. Venerdì 17 luglio alle ore 21:15
Garantire un servizio idrico di qualità non significa soltanto portare acqua potabile nelle case dei cittadini. Il ciclo idrico integrato gestito da Cadf Spa comprende infatti ogni fase del percorso dell’acqua: dalla potabilizzazione alla distribuzione, fino alla raccolta ed alla depurazione dei reflui fognari, prima della loro restituzione all’ambiente
Rimosso il senso unico alternato sul nuovo ponte lungo la SP54 che attraversa il Po di Volano, consentendo, così, il pieno transito veicolare
Sono aperte le candidature per partecipare al Servizio Civile Regionale 2026 con Asp del Delta Ferrarese. Il progetto, intitolato "Vicini nel tempo", mette a disposizione quattro posti rivolti a giovani tra i 18 e i 29 anni interessati a vivere un'esperienza di crescita personale e di impegno a favore della comunità
Si è concluso il progetto di baskin promosso da ASP del Delta Ferrarese che ha coinvolto un gruppo di ospiti del Centro socio riabilitativo diurno e residenziale Il Faro di Codigoro insieme agli studenti e alle studentesse dell’Istituto Guido Monaco di Pomposa
Codigoro. In occasione del nuovo appuntamento di Unicultura, l’Università del Tempo Libero, rassegna organizzata dalla biblioteca comunale, giovedì 15 gennaio, alle ore 15.30, al Palazzo del Vescovo si parlerà dei principi legati a una sana alimentazione e di come mantenere uno stile di vita sano, restando in salute al raggiungimento della terza età.
“La dieta sana per la terza età” è il titolo della conferenza che terrà la dietista Chiara Bonazza, conosciuta e apprezzata anche per la gestione dell’azienda agricola Biorto di Caprile.
All’interno dell’azienda agricola di famiglia, la dottoressa Bonazza, ha inaugurato, un anno fa, il “Giardino delle Zucche”, area trasformata in fattoria didattica, aperta alla comunità, per incontri laboratoriali e workshop, dedicati ai suoi animali e ai prodotti coltivati.
Nella fattoria Biorto, che riprenderà le proprie attività a primavera, adulti, bambini, scolaresche, gruppi organizzati andranno alla scoperta dei ritmi della campagna, oltre al rispetto per gli animali.
L’incontro è aperto agli iscritti a Unicultura.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com