A Caprile il rogo della Befana chiude le festività
Dopo il rinvio dello scorso 6 gennaio a causa del maltempo, la Befana ha finalmente raggiunto Codigoro
Dopo il rinvio dello scorso 6 gennaio a causa del maltempo, la Befana ha finalmente raggiunto Codigoro
L'evento dedicato all’Epifania, previsto per il 6 gennaio e rinviato a causa del maltempo, si svolgerà oggi, sabato 10 gennaio. Domenica 11 gennaio si terrà il rogo a Caprile
Con Adriano Facchini, agronomo, già manager e oggi aspirante tessitore sociale, giovedì 8 gennaio, alle ore 15.30, al Palazzo del Vescovo ripartirà Unicultura
Il 6 gennaio la voce di monsignor Gian Carlo Perego ha aperto ufficialmente il millenario della consacrazione dell'abbazia di Pomposa
Con il decreto emesso venerdì 19 dicembre, l’Ufficio scolastico regionale ha ufficializzato l’avvio, dall’anno scolastico 2026-2027, dell’indirizzo di Scienze Applicate all’Istituto Guido Monaco di Pomposa di Codigoro
Codigoro. In occasione del nuovo appuntamento di Unicultura, l’Università del Tempo Libero, rassegna organizzata dalla biblioteca comunale, giovedì 15 gennaio, alle ore 15.30, al Palazzo del Vescovo si parlerà dei principi legati a una sana alimentazione e di come mantenere uno stile di vita sano, restando in salute al raggiungimento della terza età.
“La dieta sana per la terza età” è il titolo della conferenza che terrà la dietista Chiara Bonazza, conosciuta e apprezzata anche per la gestione dell’azienda agricola Biorto di Caprile.
All’interno dell’azienda agricola di famiglia, la dottoressa Bonazza, ha inaugurato, un anno fa, il “Giardino delle Zucche”, area trasformata in fattoria didattica, aperta alla comunità, per incontri laboratoriali e workshop, dedicati ai suoi animali e ai prodotti coltivati.
Nella fattoria Biorto, che riprenderà le proprie attività a primavera, adulti, bambini, scolaresche, gruppi organizzati andranno alla scoperta dei ritmi della campagna, oltre al rispetto per gli animali.
L’incontro è aperto agli iscritti a Unicultura.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com