Wu Ming 2 presenta “Mensaleri” al Libraccio
Mercoledì 14 gennaio la libreria Libraccio ospita presso la sala dell’Oratorio San Crispino la presentazione del libro “Mensaleri”
Mercoledì 14 gennaio la libreria Libraccio ospita presso la sala dell’Oratorio San Crispino la presentazione del libro “Mensaleri”
Mercoledì 14 gennaio il Teatro Comunale Claudio Abbado ospita "Colmi di figure. Esercizi con Elsa Morante". L’incontro si terrà anche il 18 marzo
Proseguono i mercoledì in compagnia delle "Belle Storie" per bambini dai 3 agli 8 anni, alla biblioteca Luppi. Il prossimo appuntamento è previsto per il 14 gennaio
Il primo appuntamento online del progetto "Un pozzo di scienza" di Hera si svolgerà martedì 20 gennaio, dalle 10, e coinvolgerà le classi delle superiori
“I rigori dell’inverno nella campagna ferrarese” è il titolo della 26ª edizione del concorso fotografico indetto da Confagricoltura Ferrara. Invio opere entro sabato 28 febbraio
Ha come protagonisti due oggetti appartenenti alla necropoli etrusca di Spina il romanzo fantascientifico di Claudio Fochi dal titolo “Spinadrix” che mercoledì 14 gennaio alle 17 sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea in via Scienze 17.
Dialogherà con l’autore: Maurizio Marcialis con saluto introduttivo di Emilio Diedo.
L’incontro, a cura del Gruppo Scrittori Ferraresi Aps, potrà essere seguito anche in diretta video sul canale youtube Archibiblio web.
L’antica necropoli etrusca di Spina si ritrova al centro di un’avvincente storia di fantascienza, parzialmente ambientata su Hycean5, esopianeta ubicato a diversi anni luce dalla Terra.
La trama è ricca di colpi di scena e non priva di intriganti relazioni personali che coinvolgono alcuni personaggi chiave. Il progresso scientifico e tecnologico si è spinto a livelli eccelsi e rimane comunque teso al perfezionamento della sua meta privilegiata, il viaggio nello spazio-tempo, obiettivo raggiunto e tuttavia ricco di future potenzialità e declinazioni.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com