Una notte di divertimento si è conclusa con momenti di forte tensione e violenza. Alle prime luci dell’alba di domenica, un giovane di vent’anni è rimasto ferito da un’arma da taglio nel corso di un confronto degenerato dopo il furto di un’automobile. La coltellata non ha provocato lesioni letali: il ragazzo è stato trasportato in ospedale e, pur rimanendo sotto osservazione, non sarebbe in pericolo di vita.
I fatti si sono verificati intorno alle 4 del mattino, al termine di una serata trascorsa in una discoteca della città. All’uscita dal locale, il proprietario dell’auto ha scoperto che la propria vettura era stata rubata. Grazie a un sistema di localizzazione installato sul mezzo, è riuscito a individuarne la posizione tramite lo smartphone e, insieme a un gruppo di amici, ha deciso di raggiungere il luogo segnalato.
L’auto era stata sottratta da due minorenni, di 16 e 17 anni, italiani di seconda generazione, che durante la fuga avevano anche causato un incidente danneggiando il veicolo. Quando il proprietario e i suoi amici sono arrivati sul posto, il contatto tra i due gruppi è rapidamente degenerato in una colluttazione. Nel corso dello scontro uno dei minorenni avrebbe estratto un coltello, o comunque un oggetto tagliente, colpendo uno dei giovani prima di darsi alla fuga.
Sull’episodio procede la Procura presso il Tribunale dei Minori di Bologna e le indagini sono affidate alla Squadra Mobile della Polizia di Stato di Ferrara, impegnata a ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto e ad accertare le eventuali responsabilità penali dei soggetti coinvolti.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com