Comacchio
13 Gennaio 2026
Lo spettacolo venerdì 16 gennaio alle 21 nella sala Polivalente di Palazzo Bellini

‘Comacchio a Teatro’ ospita Lorenzo Maragoni, campione mondiale di Poetry Slam

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Controllato, esibisce ai carabinieri un documento falso: arrestato

Un controllo stradale di routine, effettuato nel cuore della notte, è finito con un arresto. È quanto accaduto a Lido degli Scacchi, dove i carabinieri di Porto Garibaldi, nell'ambito dei servizi di vigilanza e controllo del territorio, hanno fermato un'autovettura per un accertamento

Cannabis coltivata in camera da letto: scatta l’arresto

Una coltivazione indoor di cannabis allestita in camera da letto, con tanto di luci e riscaldamento, e un'operazione che porta a un arresto, sanzioni amministrative e segnalazioni. È quanto accaduto tra Comacchio e Goro durante un servizio dei Carabinieri

Comacchio. La rassegna Comacchio a Teatro riprende venerdì 16 gennaio alle 21 nella sala Polivalente di Palazzo Bellini. Il nuovo appuntamento della stagione 2026 vede protagonista Lorenzo Maragoni con il suo monologo “Stand-up poetry”.

“Stand-up poetry” è uno spettacolo di poesia, un concerto senza musica, una playlist di pezzi che parlano dell’amore, del lavoro e dell’arte. In bilico tra reale e surreale, tra spoken word e stand up comedy, per scoprire un nuovo modo di fare poesia.

Lorenzo Maragoni è nato a Terni e vive a Padova. Dal 2010 lavora come regista, autore e attore con la compagnia Amor Vacui, menzione speciale al Premio Scenario 2017, e collabora con il Teatro Stabile del Veneto, con la Piccionaia di Vicenza e con il Teatro Metastasio di Prato. Tra i suoi maestri teatrali, Massimiliano Civica, Andrea Pennacchi, Giuliana Musso, Lucia Calamaro.

Nel 2021 è vincitore del premio Bologna in Lettere, nella sezione dedicata alla poesia orale e performativa, nel settembre dello stesso anno si laurea campione nazionale di Poetry Slam, giungendo nel maggio 2022 a divenire addirittura campione mondiale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com