Eventi e cultura
13 Gennaio 2026
L'incontro con l'autore si terrà mercoledì 14 gennaio alle 17.30 presso la sala dell’Oratorio San Crispino

Wu Ming 2 presenta “Mensaleri” al Libraccio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mercoledì 14 gennaio, alle ore 17.30, la libreria Libraccio di Ferrara ospita presso la sala dell’Oratorio San Crispino la presentazione del libro “Mensaleri” di Wu Ming 2, edito da Einaudi.

L’autore Wu Ming 2 illustrerà l’opera dialogando con Sandro Abruzzese.

Agli albori dell’Italia industriale, in una provincia remota, la tecnologia si scontra con un culto segreto. Da un lato le macchine e i loro sortilegi, dall’altro un rituale sempre sul punto di scomparire ma che ogni volta riemerge. Una saga lunga oltre un secolo, tra ribellioni, lotte operaie, e un misterioso sterminio di farfalle.

Wu Ming 2 fa parte fin dalle origini di Wu Ming, un collettivo di narratori che ha scritto otto romanzi a più mani, tutti pubblicati da Einaudi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com