Ars Et Labor: “Con prestazioni così non si va da nessuna parte”
Nel post-partita è stato l’allenatore Stefano Di Benedetto il primo a commentare una serata difficile, partendo dall’atteggiamento della squadra
Nel post-partita è stato l’allenatore Stefano Di Benedetto il primo a commentare una serata difficile, partendo dall’atteggiamento della squadra
L’Ars et Labor pareggia in zona Cesarini su rigore al Mazza contro lo Young Santarcangelo, formazione da play out
Una vittoria bella e convincente per iniziare bene l’anno e ritrovare la fiducia necessaria per il girone di ritorno
È stata attivata l'accoglienza al Palapalestre di via Tumiati all'angolo con via Porta Catene per le persone evacuate dalla torre B del Grattacielo di Ferrara, dichiarata inagibile dopo l'incendio
Una coltivazione indoor di cannabis allestita in camera da letto, con tanto di luci e riscaldamento, e un'operazione che porta a un arresto, sanzioni amministrative e segnalazioni. È quanto accaduto tra Comacchio e Goro durante un servizio dei Carabinieri
Prima trasferta del girone di ritorno per la Sella Cento, impegnata al Palasport Flaminio contro una Dole Basket Rimini decisa a prendersi la vetta solitaria del campionato dopo il KO pomeridiano di Brindisi.
La Benedetto, guidata da coach Di Paolantonio, arriva in Romagna con l’obiettivo di provare il colpo esterno per proseguire il percorso verso la salvezza, mentre Rimini di Dell’Agnello si presenta con ambizioni da vertice e alcune assenze pesanti, ma forte di un roster lungo e fisico. Ancora indisponibile Tiberti per Cento.
Bel colpo d’occhio sugli spalti del Flaminio, con un numeroso e caloroso tifo biancorosso al seguito della Sella, che accompagna la squadra per tutti i 40 minuti.
Cento parte in quintetto con Berdini, Devoe, Conti, Davis e Moretti, Rimini risponde con Marini, Leardini, Alipiev, Denegri e Camara. L’avvio è equilibrato: Moretti apre le marcature per la Benedetto, che prova a restare agganciata alla partita con buona presenza a rimbalzo e qualche buona soluzione individuale, soprattutto di Devoe. Rimini però prende presto ritmo dall’arco con Marini e Leardini, alzando l’intensità difensiva e sfruttando la maggiore fisicità sotto canestro.
Nel primo quarto la Dole costruisce il primo strappo, ma Cento non si disunisce e chiude la frazione sotto solo di sette lunghezze (22-15), restando in scia grazie all’energia degli americani.
Nel secondo periodo Rimini prova ad accelerare ulteriormente: la fisicità di Camara e le soluzioni perimetrali di Denegri e dell’ex Tomassini scavano un divario più consistente, fino al +16. La Sella però reagisce con carattere: Davis è il più continuo, Arletti porta rimbalzi e punti importanti, Berdini si guadagna viaggi in lunetta e la tripla finale permette a Cento di rientrare negli spogliatoi sul 40-32, con una partita ancora aperta nonostante la superiorità dei padroni di casa.
Ad inizio secondo tempo Rimini mostra tutta la propria solidità da prima della classe. Simioni e Camara dominano nel pitturato, Denegri e Tomassini colpiscono dall’arco, mentre Alipiev si inserisce con personalità. Cento prova a rispondere con Berdini, ma ogni tentativo di riavvicinamento viene respinto dalla maggiore profondità e fisicità riminese. Il parziale spinge la Dole fino al 67-53 alla fine del terzo periodo.
L’ultima frazione si apre con la Sella ancora combattiva, ma Rimini chiude definitivamente i conti con una raffica di triple, soprattutto dell’ex Tomassini, che spezza l’equilibrio e porta il margine oltre i venti punti.
Devoe trova una tripla nel finale, ma non basta: la Dole controlla senza affanni e conquista l’ottava vittoria consecutiva, confermandosi al vertice della classifica.
Finisce 88-66: Rimini dimostra di essere una squadra completa e profonda. Per Cento restano la prestazione generosa e la consapevolezza di aver lottato fino a quando le energie lo hanno permesso, sostenuta per tutta la gara da un tifo biancorosso instancabile.
TABELLINI
Rimini: Leardini 6, Tomassini 17, Denegri 12, Sankare 12, Marini 10, Pollone 0, Georgescu 0, Della Chiesa 0, Simioni 16, Camara 8, Alipiev 7;
Cento: Tanfoglio 0, Piazzi 0, Arletti 7, Conti 9, Berdini 14, Devoe 12, Moretti 12, Montano 2,
Guerrieri 0, Davis 10, Fall 0;
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com