Altri sport
11 Gennaio 2026
I ferraresi rispettano il pronostico contro il fanalino di coda dominando fin dalle prime battute, con il punteggio 43-17

Handball Estense senza freni: superato il Bologna

di Redazione | 2 min

Leggi anche

L’Handball Estense supera autorevolmente il fanalino di coda Bologna con il punteggio di 43-17, rispettando il pronostico e proseguendo spedito la marcia nelle prime posizioni della classifica. La maggiore caratura tecnica, oltre ad una panchina decisamente più lunga e qualitativamente importante, consentono alla formazione ferrarese di mettere al sicuro il punteggio subito nella prima parte della gara, e di condurre poi, autorevolmente la sfida anche nella ripresa, ruotando in campo tutti i giocatori a disposizione senza mai calare il livello di gioco.
Tuttavia gli ospiti felsinei, hanno battagliato con determinazione su ogni pallone dando vita ad una sfida godibile, per il discreto pubblico accorso al PalaBoschetto nonostante l’evidente differenza dei valori in campo.
Coach Salvatore Onelli schiera inizialmente Busetti in porta, Lenzerini in regia, con Ghiglioni e Janni ai suoi lati; Bilancioni e Useche sulle corsie esterne e Macalli in posizione di pivot. La solidità del muro difensivo dell’Estense si dimostra immediatamente fin dalle prime battute di gara un ostacolo decisamente ostico per la manovra offensiva della formazione bolognese, che si infrange costantemente contro la diga eretta da Macalli, Janni e Ghiglioni.
La solidità della fase difensiva ha consentito poi veloci ripartenze in contropiede all’Estense, concretizzate con abilità e precisione e dagli esterni Bilancioni, e dal giovane Useche autore di una prestazione maiuscola, risultando anche, alla fine, miglior realizzatore della partita con nove marcature personali.
Partita complessivamente convincente per tutti gli atleti ruotati in campo, con prestazione i di rilievo oltre per i due esterni già citati,  anche per il sempre solido e concreto Janni, per un ordinato Lenzerini in posizione di centrale e per il portiere Busetti sempre sicuro, nelle occasioni in cui veniva impegnato dai terminali offensivi bolognesi.
Al termine della gara un soddisfatto coach Onelli spiega: “Prestazione soddisfacente sotto molti punti di vista; abbiamo proposto una difesa aggressiva che ci ha consentito di recuperare diversi palloni, con conseguenti efficaci aperture in contropiede, che poi siamo stati bravi a concretizzare. Aver messo al sicuro il punteggio già nella prima frazione, mi ha poi consentito di ruotare tutti i giocatori a disposizione, ricevendo risposte convincenti, da tutti gli atleti schierati”.

HANDBALL ESTENSE TABELLINO; Osti 3, Marchi, Parpiglia 1, Biondi G. 3, Useche 9, Bilancioni 8, Biondi T., Ghiglioni 1, Roncarati 2, Macalli 2, Janni 8, Govoni 2, Giudice, Busetti, Lenzerini 4, Romenato. All. Onelli

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com