Altri sport
11 Gennaio 2026
Sconfitta netta per le ferraresi che tornano a mani vuote dalla trasferta lombarda, battute 40-27. Ora serve reagire in vita dello scontro diretto con Padova

Pallamano. La Ariosto Securfox travolta a Cassano

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Pallamano Ariosto Securfox torma a mani vuote dalla trasferta Cassano Magnago, sconfitta dalle padroni di casa con il punteggio di 40-27. Troppa la differenza evidenziata in campo tra le due squadre, con le lombarde che si sono confermate formazione in grado di lottare per le primissime posizioni, mentre l’Ariosto dovrà battagliare fino all’ultima giornata, per riuscire ad ottenere una salvezza ancora decisamente alla portata, a condizione di riuscire ad imporsi nei prossimi scontri diretti, che potranno dire molto sul futuro della formazione ferrarese.
L’eloquente punteggio finale, con le padroni di casa che mai hanno messo a rischio la conquista dei due punti in palio, testimonia fedelmente e quanto dimostrato sul terreno di gioco per tutta la durata della partita, con l’Ariosto che ha visto scappare le avversarie fin dagli primi minuti di gioco con il punteggio parziale di 7-1 quando sul cronometro erano trascorsi tredici minuti di gioco. Partita costantemente in rincorsa per le ragazze di coach Melis, che mai hanno destato l’impressione di poter rientrare anche se provvisoriamente nel match.
La scarsa lucidità nella manovra offensiva, e i troppi contropiede concessi alle avversarie che in completa solitudine realizzano con assoluta facilità le reti che allargano le proporzioni del punteggio, rendendo tutto il secondo tempo un monologo lombardo. Melis prova a ruotare sul terreno di gioco tutte le atlete a disposizione, senza particolari sensazioni di poter ribaltare l’inerzia della partita.
Ora per l’Ariosto Securfox, sarà necessario voltare pagina immediatamente, e trovare la forza per reagire a questo periodo negativo, cambiando assolutamente atteggiamento e trovare la forza, per proporre la propria migliore versione, in vista della prossima importantissima sfida contro Padova.
In classifica l’Ariosto mantiene un punto di vantaggio nei confronti di Mestrino e Mezzocorona, entrambe sconfitte, posizione che consentirebbe alla formazione ferrarese di giocarsi la salvezza ai playout che si disputeranno al termine della stagione regolare.

TABELLINO ARIOSTO: Janni, Ferrara 2, Degli Uberti 1, Manfredini 7, Zaramella 2, Vitale, Ocampos, Marrochi 5, Badiali 2, Sallami 1, Yugueros 4, Soglietti 3. All. Melis

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com