Goro
11 Gennaio 2026
La scoperta dei Carabinieri: un trentenne di Goro aveva allestito una serra indoor artigianale con tanto di illuminazione riscaldamento

Cannabis coltivata in camera da letto: scatta l’arresto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Prende di nascosto l’auto dei genitori e inizia la serie di guai

Era uscito di nascosto dai suoi genitori prendendo la macchina. Macchina che non poteva nemmeno guidando perché non ha ancora conseguito la patente. È stato l'inizio di una serie di guai per un ragazzo di 19 anni residente a Dosso, frazione di Sant'Agostino, nel comune di Terre del Reno

Lavoro nero e sicurezza, denunciate 14 persone

I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Ferrara, nel corso delle festività natalizie, hanno intensificato i controlli finalizzati a prevenire e reprimere i fenomeni dello sfruttamento del lavoro e di quello sommerso

Comacchio e Goro. Quella che doveva essere un normale controllo sulle strade del Ferrarese si è trasformato in una scoperta fuori dall’ordinario: una coltivazione indoor di cannabis allestita in camera da letto, con tanto di luci e riscaldamento, e un’operazione che porta a un arresto, sanzioni amministrative e segnalazioni. È quanto accaduto tra Comacchio e Goro durante un servizio dei Carabinieri.

Nel corso delle ore serali e notturno tra il 10 e l’11 gennaio, i Carabinieri della Stazione di Comacchio, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino italiano ritenuto responsabile di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Tutto ha avuto inizio con un normale controllo stradale lungo la Sp 15, alle porte del centro abitato di Comacchio. Una pattuglia ha fermato un’utilitaria per verificare i documenti del conducente e del passeggero. Proprio quest’ultimo, un 30enne residente a Goro, è stato trovato in possesso di un piccolo porta sigari con residui di sostanza stupefacente. Lo stato di agitazione dell’uomo ha spinto i militari ad approfondire ulteriormente.

La successiva perquisizione domiciliare ha portato alla scoperta, all’interno della camera da letto dell’abitazione, di una vera e propria coltivazione indoor: due serre artigianali dotate di impianti di illuminazione e riscaldamento artificiale, una delle quali in funzione, con all’interno due piante di cannabis in fase di crescita. Nel complesso sono stati rinvenuto quasi 200 grammi di marijuana, oltre 30 grammi di hashish, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e numerosi fertilizzanti e additivi specifici per la coltivazione. Elementi che fanno ritenere l’attività non occasionale. Durante le operazioni è stata inoltre sequestrata una somma di quasi mille euro in contanti, ritenuta provento dell’attività illecita.

Al termine della stesura degli atti, l’uomo è stato arrestato e, su disposizione dell’Autorità giudiziaria estense, rimesso in libertà in attesa del processo.

I controlli notturni hanno riguardato anche altri utenti della strada. Un conducente è stato denunciato amministrativamente per guida in stato di ebbrezza alcolica, con conseguente ritiro della patente e affidamento del veicolo a persona idonea. In un altro controllo, un giovane è stato trovato in possesso di una modica quantità di hashish destinata ad uso personale ed è stato segnalato alla Prefettura competente.

I Carabinieri ribadiscono che, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte a indagini sarà definitivamente accertata solo in caso di sentenza irrevocabile di condanna.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com